28 C
Venezia
martedì 27 Luglio 2021

OCCHIO AI BORSEGGI DURANTE CARNEVALE | Polizia locale arresta altre due manolesta

HomeVenezia cittàOCCHIO AI BORSEGGI DURANTE CARNEVALE | Polizia locale arresta altre due manolesta

Colte in flagranza e arrestate mentre stavano borseggiando una turista romana di 21 anni che passeggiava nei pressi del Ponte dell'Anconeta a Cannaregio. E' finita così l'avventura veneziana per due giovani bulgare, Hristova Savkova Ana, di 25 anni, e Ivanova Romanova Gina, di 19, arrestate ieri alle ore 19 dagli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria della Polizia municipale al comando del Commissario Capo Gianni Franzoi mentre tentavano di sfilare il portafogli dallo zaino chela turista portava sulle spalle. Per fare il colpo le due borseggiatrici, pedinate dagli agenti che le tenevano sotto controllo a causa di altri tentativi di furto sempre nei pressi della Strada Nuova, avevano aspettato che l'ignara turista attraversasse il ponte, approfittando degli scuotimenti naturali dello zaino.

Le due malviventi, di cui una con precedenti penali, sono state tratte in arresto per furto aggravato in concorso e trasferite per la notte nella camera di sicurezza della Polizia municipale; questa mattina sono state condotte davanti al giudice monocratico per il procedimento con rito direttissimo.

La scorsa settimana la squadra antiborseggio del Nucleo di Polizia Giudiziaria aveva tratto in arresto altre due cittadine bulgare, Raycheva Tinka di 22 anni e Attanasova Sabka, di 20. Le stesse erano state colte in flagranza mentre alleggerivano, di fronte agli imbarcaderi di Rialto, un turista palermitano. Al processo per direttissima le due sono state condannate alla reclusione rispettivamente per 10 e 6 mesi (pena sospesa per quest'ultima), con divieto di dimora in Venezia.

Con questi ultimi arresti, salgono a quattro il numero dei borseggiatori arrestati dalla Polizia municipale durante il Carnevale; il Comando ricorda che i servizi antiborseggio continueranno.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[10/02/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.