IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatro Toniolo MestreOblivion al teatro Toniolo per la rassegna 'I Comici 2023-2024'
Questa notizia si trova quiTeatro Toniolo MestreOblivion al teatro Toniolo per la rassegna 'I Comici 2023-2024'

Oblivion al teatro Toniolo per la rassegna ‘I Comici 2023-2024’

pubblicità

Il prossimo fine settimana, il Teatro Toniolo di Mestre ospiterà “Tuttorial”, il nuovo lavoro degli Oblivion, che si esibiranno il 20 e 21 gennaio con una doppia replica imperdibile. Gli Oblivion, affascinati dal seducente richiamo del Metaverso, proiettano il pubblico nel futuro con uno spettacolo completamente dedicato alla contemporaneità. “Tuttorial” si presenta come un vero e proprio strumento di orientamento, offrendo risposte accessibili a tutti i grandi interrogativi umani attraverso poche e semplici note.

Il palcoscenico del Teatro Toniolo si trasformerà in un mondo alternativo, dove Galileo Galilei diventa una star di TikTok, Leonardo da Vinci lotta per creare contenuti virali e Marco Mengoni intrattiene il pubblico all’interno di un negozio Ikea. In questa dimensione senza senso e senza tempo, personaggi di epoche diverse animano le giornate dei loro seguaci in cambio del desiderato successo. Gli Oblivion esplorano argomenti che spaziano dalle dispute storiche tra Bell e Meucci sull’invenzione del telefono alle moderne creature come l’infaticabile Rider e il pavido Leone da Tastiera. Il tutto condito con satira di costume, politica e attualità, amalgamato in un frullatore oblivionesco senza pietà.

“Tuttorial” si presenta come la guida galattica per autostoppisti moderni adatta a tutte le generazioni, dalla Boomer alla Gen Z, dalla Millenials alla Gen Alpha. Si proclama come la risposta alla transizione digitale e musicale, offrendo un’esperienza che va oltre l’intrattenimento puro. L’opera è concepita come uno strumento di orientamento, una mappa canterina dove, attraverso poche e semplici note, i grandi interrogativi umani troveranno risposte alla portata di tutti. Gli spettatori usciranno dal teatro più saggi di Siri, più fluidi di D’Annunzio e più calorosi del riscaldamento globale.

“Tuttorial – guida contromano alla contemporaneità” è uno spettacolo di e con gli Oblivion (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli), con scene di Lorenza Gioberti, costumi di Erika Carretta, disegno luci di Andrea Violato e regia di Giorgio Gallione. Dopo aver esplorato i capisaldi della cultura italiana e internazionale, gli Oblivion portano ora sul palco uno sguardo approfondito sulla contemporaneità, offrendo una riscrittura stravagante e divertente delle follie legate alla civiltà digitale e una mappa cantante per risolvere i misteri della vita moderna. Non perdete l’occasione di partecipare a questa esperienza unica che promette di essere un viaggio avvincente attraverso il tempo e lo spazio della cultura e dell’umorismo.

Teatro Toniolo, Mestre
OBLIVION IL 20 E 21 GENNAIO
CON IL NUOVO SPETTACOLO “TUTTORIAL”
Sabato 20 gennaio – ore 21.00
Domenica 21 gennaio – ore 16.30
Cartellone “I Comici 2023-2024

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img