IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALENuovo stadio, basta con il Penzo. Solidarietà al presidente Korablin
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALENuovo stadio, basta con il Penzo. Solidarietà al presidente Korablin

Nuovo stadio, basta con il Penzo. Solidarietà al presidente Korablin

pubblicità

stadio penzo sant' elena venezia

Non c’è più tempo da perdere, sono almeno trent’anni che si parla di nuovo stadio in terraferma, trent’anni sotto il peso dei quali il Penzo è diventato ormai vetusto e insicuro, da ultimo, ad esempio, ricordiamo le torri faro pericolanti che ci hanno costretti a seguire per sei mesi la squadra a Portogruaro e che, per grazia di Dio e non certo per meriti del Comune, non sono crollate durante una partita, provocando conseguenze drammatiche. E questo rappresenta solamente la punta dell’iceberg.

Anche in relazione alle dinamiche demografiche che vedono il centro storico sempre più in preda allo spopolamento in favore della terraferma, riteniamo che anche gli attuali tempi di percorrenza per raggiungere lo storico impianto (almeno 90 minuti da Mestre), rendano di fatto necessaria la costruzione di un impianto nuovo e funzionale, nello stesso tempo si possono ad esempio raggiungere gli impianti di Udine e di Verona.

Inoltre, abbiamo il triste primato di Città Capoluogo Regione (tra le altre cose anche una delle maggiormente virtuose) a non avere a disposizione uno stadio degno di tale nome.

Riteniamo la costruzione dello stadio, un’opera necessaria e determinante non solo per la crescita della squadra che tanto amiamo, ma anche per l’intera Città che avrebbe così a disposizione un luogo ove organizzare concerti, eventi sportivi, manifestazioni e quant’altro possa essere d’interesse.

Senza considerare i benefici economici indotti per il territorio, in primis l’occupazione (secondo fonti del Comune si parla di circa 3000 nuovi posti di lavoro) che tanto è a cuore ai nostri amministratori.

Come cittadini, prima che tifosi, ci aspetteremmo una collaborazione tra Enti preposti e non vorremmo più dover tristemente assistere, tramite i media, a bambineschi battibecchi tra il Sindaco e il presidente di Save.

La questione del nuovo stadio va affrontata con la serietà e la delicatezza che richiede una situazione incancrenita da oramai 30 anni.

Su questa tematica siamo completamente solidali con la Società e con il presidente Korablin e pertanto invitiamo tutti gli interessati unitamente ai rappresentanti di Comune, Save e Società a presenziare alla grande assemblea pubblica che si terrà il giorno martedì 21 gennaio 2014 alle ore 18 presso la sala consiliare della Municipalità di Marghera alla presenza dei nostri responsabili i quali illustreranno alla stampa la posizione, le richieste e le preoccupazioni del nostro gruppo.

Alvise
CURVA SUD VENEZIAMESTRE

[13/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img