23.1 C
Venezia
sabato 19 Giugno 2021

NUOVO SITO PER LA PROTEZIONE CIVILE DI VENEZIA

HomeCittà Metropolitana di VeneziaNUOVO SITO PER LA PROTEZIONE CIVILE DI VENEZIA
“La Protezione Civile è al servizio dei cittadini e il nostro nuovo magazzino è una garanzia per la sicurezza del territorio”. Così Davide Zoggia, Presidente della Provincia di Venezia, e Amalia Lieta Smajato Assessore provinciale alla Protezione Civile, hanno sintetizzato le finalità  per cui la Provincia di Venezia ha deciso di dotarsi di un nuovo magazzino di Protezione Civile al posto di quello che si trovava a Marghera nello stabile dov’è allocato l’Archivio provinciale.

prot_civile.jpg
Il nuovo magazzino si trova a Marcon, vicinissimo all’autostrada Venezia - Trieste, nel tratto dov’essa è esente da pedaggio e molto facilmente raggiungibile da tutte le località  della provincia.
La sua posizione strategica per la Protezione civile è confermata dalla sua vicinanza alla sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Mestre che sono, bisogna ricordarlo, la componente essenziale del sistema di Protezione Civile in quanto di tale sistema costituiscono l’elemento professionale, rispetto al quale il mondo del Volontariato agisce per lo più a supporto.
L’inaugurazione del nuovo Magazzino provinciale di Protezione Civile è in programma sabato 21 marzo, con inizio alle ore 9.30, a Marcon.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor