IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRENuovo sciopero Actv mercoledì 19 marzo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRENuovo sciopero Actv mercoledì 19 marzo

Nuovo sciopero Actv mercoledì 19 marzo

pubblicità

sciopero actv autobus fermi

Il trasporto pubblico locale si ferma mercoledì 19 marzo prossimo per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale.

Le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Fna, Faisa-Cisal hanno riprogrammato una giornata già proclamata per lo scorso 5 febbraio e rinviato il 3 febbraio a seguito dell’invito della Commissione di Garanzia. Le Segreterie Nazionali hanno redatto il comunicato sindacale unitario.

«Dopo sei anni senza contratto sarebbe tempo di chiudere questa stagione con il rinnovo fissando regole e aggiornando le disposizioni contrattuali necessarie a gestire l’attuale fase economica e sociale». Dicono i sindacati.

Per pendolari e utenti Actv si prepara l’ennesima giornata di passione, pur con le fasce di garanzia assicurate e che limiteranno, per quanto poco, il trasporto di chi si sposta con i mezzi pubblici per andare al lavoro.

Corse minime garantite e fasce protette per i lavoratori a questo articolo

Redazione

[14/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. io non credo che i sindacati abbiano fallito, semplicemente si sono venduti. Quando è arrivato il momento si sono alleati con la proprietà abbandonando completamente chi rappresentavano e ognuno di loro ha cercato una sedie grazie alla popolarità che aveva ottenuto. Non esiste più un sindacato che abbia il senso come aveva una volta

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img