IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoNuovo ospedale di Padova, duro scambio Bitonci - Gava
Questa notizia si trova quiRegione VenetoNuovo ospedale di Padova, duro scambio Bitonci - Gava

Nuovo ospedale di Padova, duro scambio Bitonci – Gava

pubblicità

 

[11/03] Replica dell'on. Fabio Gava alle parole del deputato leghista Massimo Bitonci. Bitonci ha criticato la gestione-Galan nella vicenda del nuovo ospedale di Padova con parole che son state riprese dal Gazzettino di oggi: "E' un tentativo di colpo di mano a tempo ormai scaduto. Galan - afferma il leghista - sta provando a sparare l'ultimo botto addosso al Veneto, con relativa amarissima sorpresa finale: il prossimo 23 marzo infatti intende far approvare in giunta un project financing da 1.700 milioni di euro per la costruzione del nuovo ospedale di Padova che, in parole povere, significherebbe svendere alla finanza privata la sanità  pubblica veneta. Non glielo lasceremo fare: esponenti del Governo, parlamentari, assessori, sindaci e amministratori della Lega Nord si stanno mobilitando per impedire l'approvazione di questo assurdo project financing, che dissesterebbe definitivamente il bilancio regionale"

La replica di Gava (foto) giunge nella serata di oggi: "Sparare a casaccio di solito danneggia il cacciatore incauto. E' il caso dell'on. Bitonci che con una sua minacciosa dichiarazione contro il Presidente Giancarlo Galan dimostra di essere all'oscuro di tutto a proposito di quanto si sta facendo per dare inizio ad un procedimento amministrativo che porterà , nel massimo accordo tra Giunta regionale del Veneto e l'Ateneo di Padova, alla realizzazione del nuovo ospedale patavino. Quindi ciò che sarà  adottato dalla Giunta regionale nulla ha a che vedere con l'approvazione di un project financing o di chissà  che altro". 

 

"Caro Bitonci - conclude Gava - meraviglia dunque la tua scarsa preparazione in materia sia sulle procedure amministrative che di finanza.
Sorprende comunque il livore polemico di Bitonci su di una questione decisiva per il futuro della sanità  in Veneto e in Italia, data la grande importanza di Padova in simili materie".

giorgia pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img