IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALINuovo nucleare in Italia, la Corte Costituzionale per obbligare le regioni contrarie
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALINuovo nucleare in Italia, la Corte Costituzionale per obbligare le regioni contrarie

Nuovo nucleare in Italia, la Corte Costituzionale per obbligare le regioni contrarie

pubblicità

 

[04/02] L'accesa discussione per il ritorno del nucleare nel nostro Paese ha preso una svolta decisiva: il Consiglio dei Ministri ha presentato ricorso alla Corte Costituzionale per forzare la mano alle regioni che si erano già  espresse contrariamente.

Il ricorso, riguardante esplicitamente Campania, Puglia e Basilicata, che avevano già  promulgato leggi regionali contro le nuove installazioni nucleari, è partito su inziativa del ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola d'intesa con il ministro degli Affari Regionali Raffaele Fitto.

 

In Veneto, come si ricorderà , non esiste il problema in quanto Galan ha più volte ribadito che la nostra Regione è favorevole ai nuovi impianti anche se il problema della locazione deve ancora essere affrontato.

giorgia pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img