IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàNuovo cinema multisala in Piazzale Candiani: l'ultima frontiera dell'intrattenimento
Questa notizia si trova quisocietàNuovo cinema multisala in Piazzale Candiani: l'ultima frontiera dell'intrattenimento

Nuovo cinema multisala in Piazzale Candiani: l’ultima frontiera dell’intrattenimento

pubblicità

img cinema aperto piazzale candiani

Inaugurati ieri alle 18:30, con la presenza del sindaco Giorgio Orsoni, hanno aperto le porte agli addetti ai lavori (stampa ed autorità) gli Img Cinemas, la nuova multisala cinematografica situata nel cuore di Mestre, a Piazzale Candiani.

Una zona rimessa completamente a nuovo, che ora ospita, oltre ad un cinema composto da sei sale (totale di 1200 posti) dotate di qualsiasi tipo di innovazione tecnologica (costate 14 milioni di euro), anche una libreria Mondadori, una gelateria Mu e un café bistrot Gopion.

In campo artifici innovativi, come il particolare Real 3D o il 3D HFR (steroscopico, con un più alto numero di frames) con Dolby ATMOS (suono multidimensionale) che sarà usato nel film in uscita oggi “Lo Hobbit – La desolazione di Smaug”, ma la struttura ha anche un importante valore architettonico.

L’architetto Giovanni Caprioglio è stato l’artefice principale, grazie poi agli investimenti di Comune e privati, della nuova struttura e del nuovo assetto urbano adottato. All’interno i pavimenti opera d’arte dell’artista Luigi Gardenal.

La piazza sarà facile da raggiungere anche a piedi, grazie al nuovo passaggio ciclo pedonale che attraversa il fiume Marzenego. Inoltre, assicura Caprioglio, sono arrivati i paracarri di protezione, i nuovi lampioni per illuminare la piazza la sera e via Ferro con l’asfalto rosso rimarrà pedonale, mentre le auto dei residenti accederanno dal tratto, ora riaperto, di via Manin.

Da oggi il cinema è aperto a tutti. Lo storico Cinema Excelsior diventa spazio commerciale, il Cinema-teatro Corso sarà adibito esclusivamente a teatro (dato in gestione a Dal Vivo e Ad Arte) e il Cinema Palazzo è l’unico a rimanere aperto.

Le tariffe dei nuovi Img Cinemas sono: 8 euro per il biglietto intero, 6.50 per il ridotto e poi gli ulteriori sconti fedeltà, 5.50 euro per i possessori di Img Card e altre riduzioni, mentre per le proiezioni 3D, è previsto un supplemento di 2.50 euro per ogni tariffa.

Alice Bianco

[12/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img