IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
15 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàNuovo campo Sinti: completato il trasferimento delle famiglie. La soddisfazione di Cacciari
Questa notizia si trova quiVenezia cittàNuovo campo Sinti: completato il trasferimento delle famiglie. La soddisfazione di Cacciari

Nuovo campo Sinti: completato il trasferimento delle famiglie. La soddisfazione di Cacciari

pubblicità

Si è completato il trasferimento delle famiglie dal vecchio campo nomadi di via Vallenari al nuovo campo “Sinti” di recente costruzione.

I traslochi si sono svolti di notte per evitare disordini.

Nella giornata di oggi il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ha dichiarato la propria soddisfazione: “Ieri sera, dopo che avevo firmato l’ordinanza di sgombero dell’area comunale in via Vallenari, per gravi problemi igienico sanitari e di pericolo per la salute degli abitanti del campo e dei vicini, la comunità  Sinti si è trasferita tutta nel nuovo Villaggio, in tempi rapidi e con la massima tranquillità , con la sorveglianza di operatori della Polizia municipale e della Polizia di Stato, che ringrazio per il loro impegno, svolto con la consueta professionalità “.

“Ho la massima fiducia – prosegue il sindaco – che nel nuovo Villaggio, che dà  loro finalmente una sistemazione dignitosa, i Sinti vivranno serenamente e senza arrecare disturbo di sorta ai loro concittadini. Il Comune si impegna ad assicurare, con la necessaria sorveglianza e con la massima fermezza verso qualsiasi episodio di intolleranza o di disturbo, l’ordine nel Villaggio”.

“Esprimo la mia soddisfazione per questo nuovo passo nella integrazione della comunità  Sinti, del resto in corso da decenni, con l’avvio di questo percorso finalizzato a favorire soluzioni abitative stabili, in tempi e con modalità  rispettosi delle caratteristiche e della volontà  di tutti i gruppi etnici formanti la nostra viva e ricca comunità “ ha concluso Cacciari.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img