IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRENuovi orari dei vaporetti, Actv dichiara: 'Solo qualche disagio, niente disservizi'
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRENuovi orari dei vaporetti, Actv dichiara: 'Solo qualche disagio, niente disservizi'

Nuovi orari dei vaporetti, Actv dichiara: ‘Solo qualche disagio, niente disservizi’

pubblicità

motoscafo attracca pontile actv

Actv lo sa che, con l’avvio dei nuovi orari dei vaporettim si sono creati dei disagi tra i veneziani, ma questo non vuol dire, come spiegano in una nota, che ci siano stati dei disservizi.

«Siamo consapevoli – spiega l’ad Actv, Giovanni Seno – che per molti si tratta di cambiare abitudine consolidate, ma l’obbiettivo è quello di garantire il servizio, ma evitando che i mezzi viaggino semivuoti».

Tra una decina di giorni, in ogni caso, verranno fatte delle rilevazioni che permetteranno all’azienda di comprendere come sta procedendo la sperimentazione. Se ci fosse qualcosa che non va come previsto, rassicurano, potranno anche modificarlo.

La prossima settimana sarà cruciale, perché arriverà la prima vera e propria ondata turistica, solo così si potrà capire davvero se ci saranno dei problemi con le linee.

«Bisogna che la gente accetti di cambiare abitudini – ha continuato Seno – sapendo di poter contare sulle linee, rafforzate per tutta la fascia dei pendolari».

A dire la sua ci ha pensato anche l’assessore alla Mobilità, Ugo Bergamo che ha dichiarato come il servizio stia funzionando abbastanza bene.

«Mi impegno però – ha dichiarato – a vagliare tutte le segnalazioni di eventuali disservizi che arriveranno dai cittadini per verificare quelle reali a cui daremo risposta».

Intanto il sindacato Usb è in attesa, valutando con estrema attenzione che la situazione non crei problemi al personale per i turni e non comporti, di conseguenza, mancanza di sicurezza poi per i passeggeri.

Sara Prian

[03/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img