IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREActv, nuovi orari a Venezia da domani, 1 Aprile
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREActv, nuovi orari a Venezia da domani, 1 Aprile

Actv, nuovi orari a Venezia da domani, 1 Aprile

pubblicità

motoscafo actv 5 2 4 2 5 1 4 1 venezia

Martedì 1 aprile si comincia con l’esperimento per il nuovo Giracittà. Quattro mesi di prove per raccogliere impressioni sui nuovi orari Actv.

Ma essendo questo il periodo più affollato di turisti, nel caso ci fossero complicazioni, si potrà sempre tornare indietro ai vecchi orari.

Sulla linea 6 che da Piazzale Roma va al Lido si diminuiranno i tempi di percorrenza che da 33 passeranno a 29, evitando le fermate di San Basilio e Santo Spirito. Passerà ogni 15 minuti dalle 6.30 alle 10, dalle 12.30 alle 15, dalle 16.30 alle 20. In tutti gli altri orari sarà ogni 30 minuti. Nessun prolungamento verso la stazione è previsto.

Alla linea 5.1 e alle 5.2 si aggiungeranno nel percorso le fermate di Santo Spirito e San Basilio, con un percorso che durerà 5 minuti in più. Quindi 37 minuti, invece che 32, per arrivare al Lido da Piazzale Roma.

Ad alcuni orari il collegamento verso il Lido sarà ogni 15 minuti e in altri ogni 30 minuti. Mentre la linea 1 rimarrà ogni 12 minuti.

Prolungamento, invece, dei collegamenti del Lido con l’Ospedale fino a 00.30.

Percorso invariato per la linea 4.1 e 4.2 che però saranno ogni 15 minuti, soppresso, invece, il diretto delle 7.25 da Colonna.

Ma sono ancora molti quelli a cui non riescono a mandare giù questi cambiamenti, come, ad esempio, il Pd di Murano.

«Riteniamo che la sperimentazione sia peggiorativa per l’isola – spiega Riccardo Stellon, segretario muranese – il servizio così come è stato pensato non va bene […] Forse Lido e Burano ci hanno guadagnato, noi ne perdiamo, perché la linea 3 accontenta solo una parta dell’isola».

E così si è passati alla raccolta firme per mantenere l’attuale servizio, con un rafforzamento della linea 3 verso piazzale Roma e ritorno, aumentando durante il periodo di maggior flusso turistico e con le festività le linee 41 e 42.

Redazione

[28/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. siete proprio assurdi , non ho mai visto tanto disordine come all’actv e in crescendo, ma viaggiate sui vostri mezzi ????????? Pigiati come sardine a tutte le ore sugli autobus : al lido s.m.elisabetta c’è tantissima gente ammassata che a spintoni vuol salire su un solo autobus in partenza ,stessa cosa da alberoni verso il centro,con pochi autobus . Sui vaporetti con cambiamenti solo dei numeri il 52 che diventa 5.1 etc. ma con orari sempre peggiorativi , e ancora , ancora , ma i cambiamenti li fate tirando i dadi bendati ? Ma c’è tra voi qualcuno con la saggenza ? Fate subire ai cittadini paganti ( tariffe sempre in aumento) disagi su disagi , tra scioperi , nebbie verosimili ( visuale di sant’elena dal lido buona ma tutto si blocca !!!! Che vergognosi !!!!!!! Ma ora è troppo !!!!!!!!!!!!!!! Voglio vedere se i cittadini si mettono d’accordo a non pagare più e viaggiare ugualmente !!!!!!!!! L’ULTIMO CAMBIAMENTO NON ESISTE PROPRIO , E’ SOLO PAZZESCO , ANNULLATELO !!!!!
    Paola

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img