Nuovi orari Actv, Scarpa: «Ma quale riorganizzazione, sono tagli. Ecco i numeri»

ultimo aggiornamento: 10/04/2014 ore 18:32

81

motoscafo actv 5 2 4 2 5 1 4 1 venezia

«Con i nuovi orari la linea 4.1 è stata tagliata del 28,9 per cento considerando le corse complete, mentre le fermate effettuate ogni giorno tra Giracittà e corse di rinforzo sono calate del 9,9».

L’ennesima denuncia sulla ‘riorganizzazione’ delle corse dei motoscafi della vecchia ‘circolare’ è del capogruppo del Gruppo misto a Ca’ Farsetti Renzo Scarpa.

Scarpa ha preso il tabellone in vigore prima dell’1 aprile e quello introdotto con la sperimentazione attuale: il è che si tratta di un taglio del servizio. Punto.

«Prima il Giracittà della linea 4.1 effettuava 38 corse ogni giorno con una frequenza di venti minuti per un totale di 1254 fermate al giorno. Ma a queste vanno aggiunte le corse di rinforzo, attive tra Piazzale Roma, Giudecca e Murano, tra Murano e Fondamente Nove, Piazzale Roma e quelle dedicate a Murano. Facendo il totale tra le fermate effettuate quotidianamente dal 4.1 nel servizio di Giracittà e quelle delle corse aggiuntive la cifra arriva a 1488».
Ora, invece, i calcoli di Renzo Scarpa dimostrano che le fermate fatte dal motoscafo 4.1 sono scese a quota 1341 con una flessione di quasi il dieci per cento.

I nuovi orari Actv che hanno diminuito la frequenza dei mezzi nella fascia di ‘morbida’ per rinforzare il servizio nelle ‘ore di punta’ non sarebbe altro che questo, quindi: un taglio dei servizi.

Redazione

[10/04/2014]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here