IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 22 Marzo 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRENuovi orari Actv congelati: forse slitta data, la Commissione Mobilità vuole vederci chiaro
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRENuovi orari Actv congelati: forse slitta data, la Commissione Mobilità vuole vederci...

Nuovi orari Actv congelati: forse slitta data, la Commissione Mobilità vuole vederci chiaro

pubblicità

motoscafo actv 5 2 4 2 5 1 4 1 venezia

Sembrava ormai cosa fatta, tutti d’accordo (anzi, pochi d’accordo) i nuovi tabelloni sarebbero stati esposti a partire dal 10 febbraio. Invece la rivoluzione, già approvata dagli interessati, che però doveva partire dopo Natale, viene stoppata ancora.

I nuovi orari Actv sono stati congelati dai consiglieri comunali. I cambiamenti proposti delle linee 5.1; 5.2; 6; 4.1, 4.2 e 3 non convincono la commissione Mobilità. Il piano prevede motoscafi ogni mezz’ora e non ogni venti minuti e dieci minuti in più per arrivare a destinazione. Ma nelle ore di punta (tra le 6 e le 10, le 12.30 e le 15 e le 16.30 e le 20) i mezzi aumentano con corse ogni 15 minuti. Ci saranno rinforzi notturni tra Lido e fondamenta Nove sulle linee 5.1 e 5.2., e la linea 6 circolerà anche di domenica.

Nonostante ciò, i consiglieri vogliono vederci chiaro: «Con i nuovi orari, ad esempio, il 5.1 in piazzale Roma parte ai minuti 09 e il 6 ai minuti 10, poi non c’è nulla per 18 minuti – ha spiegato Michele Zuin, capogruppo Pdl – serve un cadenzamento migliore».

Maggioranza e opposizione chiedono una verifica ma soprattutto che la sperimentazione sia davvero tale, in modo da poter ridiscutere tutto tra quattro mesi.
Ieri Bergamo e Actv hanno garantito la valutazione di tutte le richieste, la proposta con gli orari linea per linea, sarà presentata in commissione prima del via. Non è detto dunque che la data del 10 febbraio venga rispettata.

«Non si tratta di una questione economica, vogliamo migliorare i servizi. Se nessuno è d’accordo si può fare a meno – ha detto l’assessore alla Mobilità Ugo Bergamo – Che entri in vigore il 5 o il 15 febbraio non cambia, gli orari vanno ancora definiti e adeguati, solo in 4 ore su 24 le corse diminuiscono».

Redazione

[23/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img