IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàNUOVE BORSEGGIATRICI | SONO DONNE INCINTA, E NESSUNO PUO' TOCCARLE
Questa notizia si trova quiVenezia cittàNUOVE BORSEGGIATRICI | SONO DONNE INCINTA, E NESSUNO PUO' TOCCARLE

NUOVE BORSEGGIATRICI | SONO DONNE INCINTA, E NESSUNO PUO' TOCCARLE

pubblicità

Il Comitato dei “cittadini non distratti” in prima linea contro i borseggi. Ora appenderanno le foto delle borseggiatrici per strada.
NOTIZIE VENEZIA | Come nel film con Sophia Loren “Ieri, oggi, domani”: ragazze incinte che borseggiano, ma che per il loro stato interessante sono intoccabili.
Questa è la nuova denuncia del comitato “Cittadini non distratti” che fa sentire tutta la propria insoddisfazione per come viene curata la microcriminalità  nel veneziano. Aumentano i turisti, ma diminuiscono icontrolli delle forze dell'ordine e i borseggi crescono in maniera esponenziale: « tutti sembrano far finta di non vedere» tuonano i commercianti dell' area marciana.

E sono proprio queste donne in stato interessante la nuova preoccupazione per i veneziani. Ieri ne è stata fermata una con le mani nel sacco e consegnata ai carabinieri i quali si sono accertati dei numerosi precedenti della ladra.
«Non siamo noi che dobbiamo sempre intervenire per difendere veneziani e turisti – sbottano quelli del comitato – c'è gente che viene pagata per controllare il territorio. Una volta c'erano “i falchi”, agenti antiborseggio provenienti da Mestre; adesso non si vede nessuno e quando sorprendiamo in flagranza i borseggiatori, alle forze dell'ordine diamo quasi fastidio».

Come ultimo atto i cittadini non distratti hanno deciso di fotografare le borseggiatrici e appendere i loro volti in giro per la città  come avvertimento, ma c'è un'altra richiesta che vorrebbero esaudita per il bene di Venezia: « Chiediamo due agenti antiborseggio al mattino e due al pomeriggio, oltre alla sorveglianza nei bus della terraferma, dove ogni giorno i passeggeri vengono “alleggeriti”. Non capiamo perché a Jesolo siano stati inviati rinforzi di pubblica sicurezza, e a Venezia, con tutto il turismo esistente, il controllo latiti».

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[30/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img