IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETONuova valanga a Livinallongo, tanta paura ma nessun ferito
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETONuova valanga a Livinallongo, tanta paura ma nessun ferito

Nuova valanga a Livinallongo, tanta paura ma nessun ferito

pubblicità

valanga di neve Livinallongo

Molta paura ma fortunatamente nessun danno per la valanga di questa mattina nella frazione di Levinè di Livinallongo, in provincia di Belluno.

Dopo la grande slavina staccatasi settimane fa, oggi alle 8.40 la cima del Col di Lana ha scaricato una nuova grande massa di neve che è scesa per circa 800 metri con un fronte di 50-60. La valanga è arrivata a coprire parte della strada comunale e, ancora più sotto (circa 30 metri) la strada regionale 48, proseguendo la sua corsa per altri 300 metri fino al fondovalle, dove ha bloccato per alcuni momenti lo scorrimento del torrente Cordevole.

Secondo le prime testimonianze pare che al momento della precipitazione sulla Regionale i sensori avevano fatto scattare il semaforo rosso, impedendo così il passaggio alle auto dove è caduta la slavina. Il Soccorso alpino di Livinallongo e l’unità cinofila hanno eliminato ogni preoccupazione sull’eventuale presenza di pedoni, il rischio riguardava soprattutto la strada frazionale.

Le squadre si sono poi spostate sull’accumulo principale a fondo valle, per verificare che la neve non avesse trascinato via anche alcuni mezzi di trasporto. La verifica ha escluso il coinvolgimento di auto e persone ma la strada regionale per ora rimarrà chiusa, per evitare il rischio di nuove valanghe.

G.Prad.

[10/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img