IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEEconomiaNuova Social Card "Dedicata a Te": come usarla
Questa notizia si trova quiEconomiaNuova Social Card "Dedicata a Te": come usarla

Nuova Social Card “Dedicata a Te”: come usarla

pubblicità

Nuova Social Card “Dedicata a Te”: sostegno alle famiglie più bisognose contro l’aumento dei prezzi dei generi alimentari. Si tratta di un’iniziativa volta ad aiutare le famiglie italiane più bisognose ad affrontare gli aumenti dei prezzi dei generi alimentari. La carta, che sarà distribuita la prossima settimana negli uffici postali, consentirà l’acquisto di una vasta gamma di prodotti, spaziando dalle carni al caffè, dal pesce fresco al latte in polvere, acquistabili in tutti negozi e supermercati che vendono alimentari.

Tuttavia, la lista dei prodotti acquistabili tramite questa carta ha suscitato polemiche, poiché esclude alcuni articoli. Il ministro della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, ha risposto alle critiche affermando che non si intende imporre diete specifiche, ma piuttosto garantire l’accesso a prodotti alimentari essenziali.

NUOVA SOCIAL CARD “DEDICATA A TE” : COSA SI PUO’ COMPRARE


La lista dei prodotti consentiti, elaborata dal Ministero dell’Agricoltura e dell’Economia, comprende una vasta gamma di alimenti. Vi sono carni di maiale, pollo, tacchino, manzo, pecora, capra e coniglio, nonché pesce pescato fresco.
Sono inclusi anche ortaggi freschi e lavorati, pomodori pelati e conserve di pomodori.
Naturalmente, sono presenti anche il latte e i suoi derivati, come yogurt e formaggi, oltre alle uova, l’olio d’oliva e di semi, i prodotti di panetteria, di pasticceria e i biscotti.

La carta “Dedicata a te” consentirà anche l’acquisto di farina, pasta e altri cereali come riso, orzo, farro, avena, malto e mais, così come legumi, semi e frutta.
Sono inclusi anche lieviti naturali, miele (ma non marmellata), zucchero, cacao in polvere, cioccolato, acque minerali, aceto di vino (ma non balsamico) e alimenti per la prima infanzia, come omogeneizzati, pastine e latte in formula.
Infine, l’elenco comprende caffè, tè e camomilla.

NUOVA SOCIAL CARD “DEDICATA A TE” : COSA NON SI PUO’ COMPRARE


La carta non potrà essere utilizzata per acquistare superalcolici, alcolici, birra, vino, sale, tisane e marmellate.

NUOVA SOCIAL CARD “DEDICATA A TE” : QUANDO ARRIVANO I SOLDI


Tra il primo agosto e il 31 dicembre saranno spendibili i 382,50 euro della social card ‘Dedicata a te’.

NUOVA SOCIAL CARD “DEDICATA A TE” : CHI LA RICEVERA’


La carta è un aiuto economico per l’acquisto di beni e alimenti per famiglie di almeno tre componenti e un Isee fino a un massimo di 15.000 euro lordi.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Siete assurdi, vi auguro di invecchiare, e poi vi trattino come delle mebe, come voi state trattando gli anziani, banda di decerebrati, marito, moglie con figlio e tutti due con stipendio avranno meno bisogno di una persona sola, o sposata con una pensione di 700 euro al mese, dovete pulirvi il c**o con la vostra marchetta, caro Salvini, Cara Meloni, di una cosa sono certo,avete perso almeno due voti, il mio e quello di mia moglie in solidarietà a chi non riceve la Carta Sociale di Mussoliniana memoria. Shylock the first

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img