20.4 C
Venezia
domenica 26 Settembre 2021

NUOVA SARS | Altri casi, sono ora 10 totali

HomeNotizie NazionaliNUOVA SARS | Altri casi, sono ora 10 totali

NOTIZIE ITALIANE | Aumentano i casi di nuova Sars in Italia. Dato importante se si considera che la prima persona contagiata risale solo a settimana scorsa. Poi la scoperta di altri contagi di persone vicine a lui, e ora risultano per la Nuova Sars altri casi, portando così a 10 i contagiati totali.
Tutti e dieci pazienti risultano a Firenze, tra cui una bambina di 18 mesi, ricoverata la scorsa settimana.
Questa volta gli esperti sono però perplessi, in quanto il virus ha sorpreso gli infettivologi : i nuovi casi di Nuova Sars si presentano senza alcun sintomo. I contagiati risultano non presentare né febbre né raffreddore, tanto che dopo la positività  al test, è stato detto loro di restare a casa sotto osservazione.

Intanto migliorano le condizioni del dipendente alberghiero giordano 45enne, paziente 'zero' della Nuova Sars in Italia, rientrato dopo un periodo di una cinquantina di giorni in Medio Oriente. Allo stesso modo appaiono in miglioramento la nipotina e il collega dell'uomo.

Gli esperti non nascondono comunque la sorpresa: “Eravamo convinti, insieme all'Oms, che il virus si trasmettesse poco e fosse aggressivo — ha detto ieri sera il professor Alessandro Bartoloni, responsabile del reparto malattie infettive di Careggi — e invece è accaduto l'esatto contrario. Adesso ci chiediamo se si è modificato o è addirittura un altro virus”.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/06/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor