IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALINUOVA SARS | Altri casi, sono ora 10 totali
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALINUOVA SARS | Altri casi, sono ora 10 totali

NUOVA SARS | Altri casi, sono ora 10 totali

pubblicità

NOTIZIE ITALIANE | Aumentano i casi di nuova Sars in Italia. Dato importante se si considera che la prima persona contagiata risale solo a settimana scorsa. Poi la scoperta di altri contagi di persone vicine a lui, e ora risultano per la Nuova Sars altri casi, portando così a 10 i contagiati totali.
Tutti e dieci pazienti risultano a Firenze, tra cui una bambina di 18 mesi, ricoverata la scorsa settimana.
Questa volta gli esperti sono però perplessi, in quanto il virus ha sorpreso gli infettivologi : i nuovi casi di Nuova Sars si presentano senza alcun sintomo. I contagiati risultano non presentare né febbre né raffreddore, tanto che dopo la positività  al test, è stato detto loro di restare a casa sotto osservazione.

Intanto migliorano le condizioni del dipendente alberghiero giordano 45enne, paziente 'zero' della Nuova Sars in Italia, rientrato dopo un periodo di una cinquantina di giorni in Medio Oriente. Allo stesso modo appaiono in miglioramento la nipotina e il collega dell'uomo.

Gli esperti non nascondono comunque la sorpresa: “Eravamo convinti, insieme all'Oms, che il virus si trasmettesse poco e fosse aggressivo — ha detto ieri sera il professor Alessandro Bartoloni, responsabile del reparto malattie infettive di Careggi — e invece è accaduto l'esatto contrario. Adesso ci chiediamo se si è modificato o è addirittura un altro virus”.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img