Nuova Romea commerciale, comitati cittadini pronti alla protesta

92

strada statale romea traffico auto

Pareri discordanti sulla realizzazione della Nuova Romea. I comitati di “Operazione Zero” hanno così deciso di richiamare l’attenzione con un flash mob sulla statale 309.
«Una manifestazione che vuol essere una prima risposta alla Romea commerciale e poi anche un invito a mettere in sicurezza quella attuale» ha fatto sapere il presidente Mattia Donadel.

Non sono solo i comitati però, ad opporsi al progetto approvato dal Cipe, ma anche alcuni partiti politici. Il segretario Sel di Mira, Paolo Dalla Rocca e uno degli esponenti del partito, Francesco Vendramin hanno unanimemente dichiarato: «Siamo pronti a scendere in strada con i comitati il 16 novembre. Con i nostri militanti protesteremo contro il mostro della Romea commerciale. Siamo pronti a fare anche cortei sulla Romea a Mira e Campagna Lupia.»

Secondo Sel, comitati e il Movimento 5 stelle, la Romea commerciale sarebbe solamente un’opera inutile, essendo il commercio negli ultimi cinque anni calato notevolmente.

Sono i componenti stessi di Sinistra Ecologia Libertà ad invitare il Pd a schierarsi accanto a loro. «Chiediamo però anche alle altre forze politiche come il Pd della Riviera di seguire posizioni coerenti. Il Pd dica no ad un’opera che distruggerà l’ambiente».

Alice Bianco

[13/11/2013]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Una persona ha commentato

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here