IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreNuova Romea commerciale, comitati cittadini pronti alla protesta
Questa notizia si trova quiMestreNuova Romea commerciale, comitati cittadini pronti alla protesta

Nuova Romea commerciale, comitati cittadini pronti alla protesta

pubblicità

strada statale romea traffico auto

Pareri discordanti sulla realizzazione della Nuova Romea. I comitati di “Operazione Zero” hanno così deciso di richiamare l’attenzione con un flash mob sulla statale 309.
«Una manifestazione che vuol essere una prima risposta alla Romea commerciale e poi anche un invito a mettere in sicurezza quella attuale» ha fatto sapere il presidente Mattia Donadel.

Non sono solo i comitati però, ad opporsi al progetto approvato dal Cipe, ma anche alcuni partiti politici. Il segretario Sel di Mira, Paolo Dalla Rocca e uno degli esponenti del partito, Francesco Vendramin hanno unanimemente dichiarato: «Siamo pronti a scendere in strada con i comitati il 16 novembre. Con i nostri militanti protesteremo contro il mostro della Romea commerciale. Siamo pronti a fare anche cortei sulla Romea a Mira e Campagna Lupia.»

Secondo Sel, comitati e il Movimento 5 stelle, la Romea commerciale sarebbe solamente un’opera inutile, essendo il commercio negli ultimi cinque anni calato notevolmente.

Sono i componenti stessi di Sinistra Ecologia Libertà ad invitare il Pd a schierarsi accanto a loro. «Chiediamo però anche alle altre forze politiche come il Pd della Riviera di seguire posizioni coerenti. Il Pd dica no ad un’opera che distruggerà l’ambiente».

Alice Bianco

[13/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img