IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATENuova Influenza: Gran Bretagna seriamente preoccupata per pandemia
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATENuova Influenza: Gran Bretagna seriamente preoccupata per pandemia

Nuova Influenza: Gran Bretagna seriamente preoccupata per pandemia

pubblicità

Un po’ per rispondere al panico che si stava diffondendo negli ultimi giorni, un po’ perché “obbligato” a prendere una posizione ufficiale, il governo inglese ha diffuso notizie aggiornate dal sito internet del Servizio Sanitario Nazionale.
Se dovevano però, in qualche modo, rassicurare, non avranno avuto l’esito sperato.
 Si parte da un pensiero che le mamme dovrebbero fare prima di restare incinta: “Consigliamo a tutti di pianificare con attenzione una gravidanza in questo periodo...” si può leggere sulla comunicazione e si prosegue con norme cautelari generiche: “Consigliamo di evitare i luoghi molto affollati e di non mettersi in viaggio per le vacanze, anzi di rinviarle se si dovessero essere già  manifestati i primi sintomi”.

Anche le regole per gli imbarchi negli aeroporti si sono fatte più ferree: gli addetti possono ora rifiutare di dare accesso alle persone sospettate di portare i sintomi della nuova influenza. Nei college inglesi sono state inoltre sospesi gli arrivi e le permanenze di viaggi per studio.

La situazione in Italia sarebbe invece più tranquilla, anche se sembra che si sia aperto un fronte opposto tra chi vorrebbe il rinvio dell’anno scolastico, come il viceministro della Salute Fazio, e chi conferma che invece è prematuro fare ipotesi in un quadro che, al momento, non racchiude l’Italia tra i paesi “a rischio”.
mn

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img