IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALINOTIZIE SU OMICIDIO YARA | Le chiede Napolitano
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALINOTIZIE SU OMICIDIO YARA | Le chiede Napolitano

NOTIZIE SU OMICIDIO YARA | Le chiede Napolitano

pubblicità

Il Quirinale chiede notizie sull'indagine per omicidio di Yara Gambirasio. L'interpretazione è libera, c'è chi pensa che le parole di una mamma hanno fatto breccia nel cuore del presidente della Repubblica, c'è invece chi lo trova un normale passaggio istituzionale. E' abbastanza vero, però, che non si ricordano interventi così diretti da parte di Napolitano su un caso di omicidio rimasto irrisolto.
Yara Gambirasio è morta per omicidio a Brembate Sopra (Bergamo), aveva tredici anni. E' scomparsa il 26 novembre del 2010 mentre rincasava dalla palestra ed è stata rinvenuta cadavere tre mesi più tardi in un terreno abbandonato dove poco dopo è sorto un centro commerciale.
Giorgio Napolitano ha scritto al procuratore generale di Brescia chiedendo informazioni sullo stato delle indagini e chiedendo che i genitori di Yara ne siano messi al corrente.
L'intervento del Colle fa seguito a una lettera inviata a Napolitano nel dicembre scorso da Maura Panarese, la mamma di Yara. La signora nella lettera ha chiesto alla più alta autorità  della Repubblica di chiedere conto di una serie di passi falsi e lamentava una scarsa attenzione da parte della Procura di Bergamo, titolare delle indagini, nei rapporti con la famiglia Gambirasio.
Lo sfogo della madre di Yara al Quirinale manifestata con la lettera nasconde anche il baratro di una profonda delusione in considerazione del fatto che tra poche settimane scadranno i termini di indagine sull'omicidio.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[07/02/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img