IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATENote Future, si parte il 16 febbraio con la rassegna per giovani talenti a Camponogara
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATENote Future, si parte il 16 febbraio con la rassegna per giovani...

Note Future, si parte il 16 febbraio con la rassegna per giovani talenti a Camponogara

pubblicità

Si terrà dal 16 al 23 febbraio e dal 16 al 23 marzo la 4 edizione di ‘Note Future’, rassegna per far scoprire ed esaltare i giovani talenti nel campo della musica.

L’evento è nato da un’idea dell’assessore alla cultura di Camponagara, Massimiliano Mazzetto, con la partecipazione della Scuola musicale ‘Il Pentagramma’ che ne cura la rassegna e la collaborazione con l’Università popolare sempre di Camponagara.

«Sono tutti autentici talenti – spiega Tania Salinaro, direttore artistico di ‘Note Future’ – e bechè giovanissimi, non provano sacrificio nel dedicari alla musica classica».

L’importante collaborazione dell’evento sarà quella con ‘Gli amici della Fenice’ che saranno presenti il 23 febbraio con i vincitori e i finalisti del ‘Premio Venezia 2013’.

La manifestazione, che si svolgerà presso il teatro Dario Fo di Camponagara dalle ore 18, partirà il 16 di questo mese con la performance di una pianista di soli 8 anni, seguita dalle chitarre di Lisa Novello e Riccardo Giubilato. Ci sarà anche l’esibizione del tenore Matteo Roma.

Il 16 marzo, invece, altri giovanissimi dai 10 ai 9 anni che si esibiranno con la loro chitarra, pianoforte e violino.

A chiudere l’evento, domenica 23 marzo, ci sarà l’Ensemble da Camera ‘Note Future’ con l’arpista Cristina Di Bernanrdo e Nicola Losito, che con il suo pianoforte, ci delizierà con cil Concerto n.1 di Chopin.

Sara Prian

[10/02/2014]

Riproduzione vietata

note future

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img