IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàNORDAFRICANI AGGREDISCONO DIPENDENTI PIZZERIA | Massacrati a Santa Margherita
Questa notizia si trova quiVenezia cittàNORDAFRICANI AGGREDISCONO DIPENDENTI PIZZERIA | Massacrati a Santa Margherita

NORDAFRICANI AGGREDISCONO DIPENDENTI PIZZERIA | Massacrati a Santa Margherita

pubblicità

VENEZIA | Brutale aggressione a Venezia, in Campo Santa Margherita, questa notte: verso l'una di notte quattro extracomunitari hanno aggredito C.E. dell’84, residente a Mestre, ricoverato per trauma cranico, e A.A. del ’90, veneziano residente a Mestre ricoverato per ferite multiple al volto. I due hanno raccontato che mentre si trovavano al lavoro nella abituale pizzeriasono stati infastiditi da due uomini di origine nordafricana di circa 25 anni, che disturbavano i clienti e toccavano i piatti e le pietanze per gli stessi.

I due dipendenti li invitavano ad uscire accompagnandoli ma, appena all’esterno, ai due nordafricani si sono uniti altri amici che li attendevano fuori e tutti assieme hanno aggredito i due veneziani. Dopo alcuni secondi di percosse il gruppo di aggressori si dileguava tra la folla e i feriti rimanevano a terra contusi e feriti in attesa di soccorsi.

Su indicazioni della Polizia locale la volante si recava allora nella zona di Santa Marta, dove venivano in effetti rintracciati tre giovani stranieri, i quali, alla vista dei poliziotti, cambiavano repentinamente direzione accelerando il passo per cercare di seminarli. All’altezza di Dorsoduro, gli agenti raggiungevano gli extracomunitari che si rivelavano agitati e arroganti.
Due dei fermati presentavano lievi ferite, alla tempia e al labbro inferiore, ma non riuscivano a dare davano spiegazioni in merito.
I tre venivano identificati per N.S. (Tripoli – 1987), J.I. (Darfour – 1987) e T.N.M. (Tripoli – 1991), due solo dei quali in possesso del permesso di soggiorno.

Dalle descrizioni fornite dagli aggrediti e dagli elementi raccolti, per i motivi futili dell’aggressione, la crudeltà  e la gravità  del fatto e considerato il pericolo di fuga, i tre cittadini stranieri venivano tradotti presso S. Maria Maggiore per lesioni aggravate in concorso.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[14/10/2012]


titolo: NORDAFRICANI AGGREDISCONO DIPENDENTI PIZZERIA | Massacrati a Santa Margherita
foto: SANTA MARGHERITA, CAMPO (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img