IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALENon c’è pace per il serale di Arzignano
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALENon c’è pace per il serale di Arzignano

Non c’è pace per il serale di Arzignano

pubblicità

[28/07] Puntualmente, quando agosto si avvicina e il caldo si fa pericoloso, iniziano i giochi di potere dal carattere poco chiaro.

Ebbene, anche quest’anno qualcuno ha pensato bene di far chiudere il corso serale Sirio dell’Istituto da Vinci di Arzignano nonostante il pieno degli iscritti e il magnifico bilancio didattico stilato al termine degli esami di stato 2010.

In questi ultimi anni tale corso, infatti, ha saputo sfornare numerosissimi studenti lavoratori diplomati, alcuni dei quali anche prossimi alla laurea, emblematico il caso di una lavoratrice diplomata al corrente anno scolastico con 100/100.

Personalmente mi chiedo, in seguito a questi successi e alla non poco importante qualità  del servizio offerto, come può esser possibile che ogni anno, dal 2008 in poi, sia necessario che il nostro partito scenda sul piede di guerra per salvare il serale. A nome di tutti i consapevoli di quanto sia necessaria la continuità  di tale corso, confermiamo la nostra posizione oramai consolidata da anni a difesa del diritto allo studio, riservandoci iniziative di carattere dimostrativo di ogni tipo per la salvaguardia del servizio. Non possiamo permettere, che una conquista tanto importante per la nostra vallata venga smantellata sotto il silenzio inconsapevole di cittadinanza e istituzioni. Pronti come in passato a scendere in strada, confidiamo nell’amministrazione di Arzignano nel collaborare con noi per spingere l’assessorato provinciale e regionale a disporre a favore della nostra istanza.

Gabriele Tasso – M.S. Fiamma Tricolore Federazione di Vicenza

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img