IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 21 Marzo 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreNomadi si accampano abusivamente, ad ognuno consegnato 'foglio di via'
Questa notizia si trova quiMestreNomadi si accampano abusivamente, ad ognuno consegnato 'foglio di via'

Nomadi si accampano abusivamente, ad ognuno consegnato ‘foglio di via’

pubblicità

polizia mestre controlli roulotte nomadi abusivi

Nella giornata di ieri 7 Aprile, sono stati emessi dalla Questura di Venezia 5 provvedimenti di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Venezia a carico di altrettanti membri di una famiglia nomade proveniente dal veronese.

A seguito di segnalazione da parte di alcuni cittadini residenti, nella mattinata di ieri gli agenti del Commissariato PS Marghera si imbattevano in due roulotte posteggiate da un gruppo nomade in trasferta da Desenzano del Garda, in un’area parcheggio in Via Don Orione, zona Marghera sud.

Dai controlli esperiti dai poliziotti emergeva come i 5 soggetti maggiorenni presenti al momento del controllo, di età compresa tra i 18 ed i 52 anni, fossero tutti privi di regolare attività lavorativa, ma con precedenti a carico per reati contro il patrimonio, e di fatto itineranti per l’intero nord Italia.

Quanto rilevato dagli operatori è stato posto all’attenzione del Questore Vincenzo Roca che ha ritenuto sussistere i presupposti per far scattare nei loro confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio: provvedimento che è stato istruito dalla Divisione Anticrimine della Questura Lagunare e notificato nel pomeriggio dai poliziotti dello stesso Commissariato di via Cosenz.

Ai soggetti sono così state date 24 ore di tempo per rientrare nel proprio Comune di residenza e non potranno fare ritorno in quello veneziano per una durata di 3 anni.

Redazione

[08/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img