IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoNOMADI LADRI IN FUGA | Arrestati dopo rocambolesco inseguimento dei carabinieri
Questa notizia si trova quiRegione VenetoNOMADI LADRI IN FUGA | Arrestati dopo rocambolesco inseguimento dei carabinieri

NOMADI LADRI IN FUGA | Arrestati dopo rocambolesco inseguimento dei carabinieri

pubblicità

VERONA | Il negozio per animali chiuso per la pausa pranzo ha attirato tre nomadi di passaggio sulla via fontanelle di San Bonifacio che, dopo aver forzato la porta, hanno rubato il registratore di cassa, 820 euro il bottino. Convinti di averla fatta franca sono saliti sul loro furgone ma Cassin Andrea Gaetano, vigile di Arcole che, finito il servizio si stava dirigendo verso casa, ha notato tutto e, con la propria autovettura, si è messo all’inseguimento dei ladri. Sempre tenendoli a vista ha fornito tutti i dati necessari al 112 in modo da far convergere sul posto tutte le pattuglie presenti in zona.

A questo punto i Carabinieri hanno tentato di bloccare il mezzo ma il Fiat Ducato Max non si è fermato e anzi, accelerando e cercando di speronare le gazzelle dell’Arma, ha tentato in ogni modo di fuggire.
L’inseguimento è andato avanti prima sulla tangenziale e poi per le vie del centro, via Albere, circonvallazione Maroncelli e via Lega Veronese, dove il furgone nella fuga ha rischiato in più occasioni di investire pedoni e causare incidenti.

Giunto all’altezza del tratto dei Bastioni dove c’è il percorso della salute, il furgone, a forte velocità , è entrato nello spazio verde, destando scompiglio tra i tanti presenti in quel momento, famiglie con bambini presenti nel parco giochi, andando a sbattere col lampione posto poco prima del ciglio della strada.

Nonostante braccati dai militari, i tre hanno tentato un’ultima fuga a piedi, ma i carabinieri che avevano nel frattempo circondato la zona, tra i tanti cittadini osservatori incuriositi, hanno permesso di bloccare i tre fuggitivi nelle strette vie del quartiere Orti spagnoli e di assicurarli finalmente alla giustizia.

p.pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[22/09/2012]


titolo: NOMADI LADRI IN FUGA | Arrestati dopo rocambolesco inseguimento dei carabinieri
foto: CARABINIERI (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img