20.1 C
Venezia
mercoledì 04 Agosto 2021

‘’No Grandi Navi’’ in corteo a Roma

HomeNotizie Venezia e Mestre‘’No Grandi Navi’’ in corteo a Roma

no grandi navi

Sabato di festa in occasione della manifestazione nazionale per l’acqua bene comuna a Roma. Hanno partecipato all’evento, anche alcuni membri del comitato ‘’No Grandi Navi’’.

Si sono presentanti con un furgone blu, bandiere del comitato, salvagenti, un Nemo gonfiabile ed un finto camino di cartone della Costa Crociere, ed hanno sfilato insieme agli altri manifestanti.

Tra membri veneti, anche alcuni appartenenti ad altri gruppi di protesta come: Ambiente Venezia, Opzioni Zero, No Autostrade Orte Mestre, Acqua Bene Comune di Padova, Monselice e Belluno.

Tutti i partecipanti della associazioni venete inoltre, hanno sfilato da Piazza della Repubblica a Piazza Navona, indossando una t-shirt con su disegnato un pesce che si mangia una nave crociera. Tra i tanti manifestanti, il gruppo regionale veneto è stato quello più multicolore e festoso.

Poco prima che iniziasse l’evento, i membri del Comitato, assieme ai corregionali, si sono fermati a Porta Pia, sede del Ministero delle Infrastrutture diretto da Maurizio Lupi, sventolando le loro bandiere.

Il leader e portavoce del Comitato, Armando Danella, insieme a Tommaso Cacciari, hanno ribadito che, se il Ministero deciderà di scavare un solo canale in laguna, partirà immediatamente la richiesta all’Unione Europea di avvio di procedura di infrazione a carico della Repubblica italiana.

Nelle prime ore del pomeriggio poi, tutti in corteo per le strade principali di Roma, in una parata pacifica e gioiosa, con la musica dei Pitura Freska ad animare la camminata.

La manifestazione è stato anche un modo per annunciare una grande manifestazione di protesta il 7 giugno prossimo a Venezia, ‘’pacifica, ma determinata’’, ha dichiarato Cacciari.

Redazione

[19/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.