IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreNIENTE TRAM | Ancora fino a settimana prossima almeno
Questa notizia si trova quiMestreNIENTE TRAM | Ancora fino a settimana prossima almeno

NIENTE TRAM | Ancora fino a settimana prossima almeno

pubblicità

MESTRE | Nulla di fatto e tram ancora fermo a capolinea di via Monte Celo a Favaro. La relazione di Ati, l'associazione temporanea di imprese che ha materialmente costruito la linea e che avrebbe dovuto chiarire le cause sul perchè il 2 ottobre scorso è saltato un giunto dei pali di sostegno lungo il percorso di piazza Barche, non ha ancora trovato un perchè del guasto e dato quindi una risposta certa ai tecnici dell'Ustif (l'ufficio territoriale del ministero dei trasporti).
Il summit avvenuto giovedì mattina a Mestre non ha perciò risolto nulla e la riunione è stata aggiornata a martedì prossimo quando forsearriveranno gli esiti di laboratorio che dovrebbero chiarire esattamente le cause della rottura del giunto avvenuta nel punto in cui c'è la connessione tra il cavo che parte dal capolinea di via Monte Celo e quello che da piazza Barche raggiunge via Cappuccina.

Mestre dovrà , dunque, restare un altro weekend senza il suo siluro rosso e di conseguenza gli utenti Actv saranno ancora costretti a utilizzare i servizi sostitutivi del bus, a dir la verità , molto poco apprezzati nell'ultima settimana.

L'esito della decisione sule cause del guasto e della rottura del giunto servirà  per capire chi dovrà  pagare per i disservizi di questi giorni e l'interruzione della linea tramviaria. Se si tratterà  di un difetto di fabbrica Pmv potrebbe chiedere i danni d'immagine ad Ati, e anche il pagamento dei costi aggiuntivi che si sta accollando Actv per l'inserimento di autobus sostitutivi.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/10/2012]


titolo: NIENTE TRAM | Ancora fino a settimana prossima almeno
foto: TRAM DI MESTRE (REPERTORIO)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img