IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoNIENTE ACQUA POTABILE | Piove troppo
Questa notizia si trova quiRegione VenetoNIENTE ACQUA POTABILE | Piove troppo

NIENTE ACQUA POTABILE | Piove troppo

pubblicità

TREVISO | L'acqua del rubinetto non si potrà  bere fino a domani. Si tratta di un'emergenza per l'acqua potabile a scopo precauzionale dovuta alle continue piogge con le conseguenti frane che si sono verificate nell'area Pedemontana del Grappa, sui Colli asolani, nell'area del Montello, delle Prealpi trevigiane e del Bellunese.
L'appello è stato lanciato dalla società  Alto Trevigiano Servizi chegestisce il servizio idrico integrato e raccomanda “vivamente di utilizzare l'acqua erogata dal pubblico acquedotto per soli usi civili, evitandone il consumo per uso alimentare fino a martedì 13 novembre prossimo”.

Entro domani infatti, la società  Alto Trevigiano Servizi dovrebbe provvedere a “verificare puntualmente i requisiti di potabilità  dell'acqua erogata in queste aree”.

I comuni con l'acqua “non potabile” fino a domani sono 28, così suddivisi: la maggior parte, 24, sono in provincia di Treviso. 3 in provincia di Belluno e 1 in provincia di Vicenza. Il comune vicentino è Mussolente, i tre bellunesi: Alano di Piave, Quero e Vas.
I comuni nella provincia di Treviso: Borso del Grappa, Cavaso del Tomba, Crespano del Grappa, Paderno del Grappa, Pederobba, Possagno, Asolo, Caerano San Marco, Castelcucco, Fonte, Maser, Monfumo, Segusino, Valdobbiadene, Vidor, Crocetta del Montello, Montebelluna,
Volpago del Montello, Cison di Valmarino, Miane, Farra di Soligo, Follina, Revine Lago, Tarzo.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img