22.7 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Nazionale Italiana per i Mondiali in Brasile, l’elenco completo definitivo

HomeCalcioNazionale Italiana per i Mondiali in Brasile, l'elenco completo definitivo

Nazionale Italiana Mondiali Brasile elenco completo definitivo

L’elenco definitivo dei convocati per la Nazionale italiana impegnata ai Mondiali di calcio in Brasile? Eccolo:
Gianluigi Buffon, portiere, Juventus; Mattia Perin, portiere, Genoa; Salvatore Sirigu, portiere, Psg.
Ignazio Abate, difensore, Milan; Andrea Barzagli, difensore, Milan; Leonardo Bonucci, difensore, Juventus; Giorgio Chiellini, difensore, Juventus; Matteo Darmian, difensore, Torino; Mattia De Sciglio, difensore, Milan; Gabriel Paletta, difensore, Parma.
Alberto Aquilani, centrocampista, Fiorentina; Antonio Candreva, centrocampista, Lazio; Daniele De Rossi, centrocampista, Roma; Claudio Marchisio, centrocampista, Juventus; Thiago Motta, centrocampista, Psg; Marco Parolo, centrocampista, Parma; Andrea Pirlo, centrocampista, Juventus; Marco Verratti, centrocampista, Psg.
Mario Balotelli, attaccante, Milan; Antonio Cassano, attaccante, Parma; Alessio Cerci, attaccante, Torino; Ciro Immobile, attaccante, Torino; Lorenzo Insigne, attaccante, Napoli.

Poche sorprese, ma anche poche certezze. Cesare Prandelli improvvisamente ha deciso di lasciare Pepito Rossi a casa. Forse a causa dell’impegno dell’attaccante della Fiorentina contro l’Irlanda. Rossi ci è rimasto male (come la Firenze viola), anche perchè messo l’anima in ritiro e aveva quasi convinto Prandelli. Sabato, prima dell’amichevole, lo scenario era diverso: Rossi tra i 23 e Destro e Insigne in ballottaggio per un ruolo da riserva. Il test con l’Irlanda ha ribaltato le gerarchie.

Insigne alla fine vince su tutti, supera Destro e partirà per il Brasile, buono come esterno alto e come seconda punta accanto a Balotelli. Lorenzo, quando si è presentato a Coverciano, sembrava l’ultimo della fila e a Londra non ha giocato neppure un minuto, ma i suoi test sono eccellenti e in allenamento si è mosso bene. Destro, invece, bocciato per la seconda volta dopo l’Europeo, ha vissuto giorni difficili. La squalifica di 4 giornate nella fase cruciale del campionato ha lasciato il segno. Il giallorosso non ha più ritrovato la condizione che gli aveva permesso di segnare 13 gol in 18 partite.

Gli altri attaccanti sono quelli annunciati: Cassano, Cerci, Immobile. Soprattutto Balotelli, per il quale è scattato un piccolo allarme: «Problemi ai flessori e agli adduttori», ha spiegato il professor Castellacci. Muscoli intossicati dalla dura preparazione: bisognerà vedere se Mario mercoledì sarà un grado di giocare l’amichevole di Perugia oppure se sarà tenuto a riposo. Balo, inoltre, è apparso un po’ sovrappeso.

Le altre scelte sono quelle previste. Ranocchia è stato bocciato per la terza volta di fila e destinato a seguire la squadra come riserva, 24° giocatore, fuori lista. A centrocampo gli infortuni hanno causato scelte obbligate: quello di Montolivo ha spalancato le porte a Aquilani, gli acciacchi di Romulo hanno rilanciato Parolo.

Roberto Dal Maschio

[02/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.