IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia città'NATURALMENTE' A CHIOGGIA | Oltre 15.000 visitatori
Questa notizia si trova quiVenezia città'NATURALMENTE' A CHIOGGIA | Oltre 15.000 visitatori

'NATURALMENTE' A CHIOGGIA | Oltre 15.000 visitatori

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Grande festa a Chioggia. Una giornata di sole ha – finalmente – baciato i partecipanti del festival “Naturalmente. Un mondo che fa bene”, che si è svolto a Chioggia nel fine settimana. Al tempo davvero poco clemente di venerdì e di sabato, ha fatto infatti da contraltare una bella giornata ieri, quando nel centro storico dellacittadina lagunare, appena ha fatto capolino il sole, si sono riversati circa 15 mila visitatori.

Per l’occasione, i luoghi simbolo della città  erano stati ribattezzati: Corso del Popolo, che ha ospitato una quarantina espositori, è stata rinominata la Via del Piacere, Piazzetta XX Settembre è diventata l’Angolo della Cultura, Piazzetta Bullo lo Spazio Incontro, la scenografica Piazza Vigo, affacciata sul mare, l’Area Live. Piazza Granaio invece è stata il fulcro gastronomico della manifestazione, con uno stand ristorante che ha proposto sia piatti vegetariani che i sapori tipici della tradizione lagunare.

Temi al centro della tre giorni, organizzata da ComunicaEventi con il patrocinio del Comune di Chioggia e della Regione Veneto, sono stati la tutela dei mari e l’alimentazione sana e sostenibile. Attorno a questi due focus si sono sviluppati incontri, dibattiti, ospiti, spettacoli, musica e attività  per i bambini. L’unico appuntamento che non si è potuto svolgere a causa del maltempo è stato il concerto della Kachupa Folk Band, che doveva tenersi sabato sera.

Protagonisti degli incontri di domenica sono stati Slow Food con presidente regionale Mauro Pasquali, il Mercato Ittico e la Moleca con Ioseffini Marino, l’Associazione a tutela della “Tegnue” con Piero Mescalchin e l’associazione a difesa dei cetacei Sea Shepherd, con Andrea Morello, Stefano Are e Marianna Baldo. Nel pomeriggio Piazza Vigo si è animata con tanti bambini grazie allo spettacolo “Ringrazia Bosco”, con la compagnia “Il libro con gli stivali”.

“Gli incontri culturali sui temi della sana alimentazione e della tutela dei mari sono stati particolarmente seguiti. Certo, il maltempo ha influito molto sulla riuscita manifestazione – afferma Andrea Bonaldo, presidente di Comunica Eventi – ma il buon afflusso di domenica fa ben sperare per il futuro di questo format”.

“Con Naturalmente – sottolinea il sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson – un bel percorso è iniziato e io credo sia assolutamente importante farlo continuare. Questo appuntamento sui temi della sostenibilità  e del benessere può diventare uno degli elementi caratterizzanti le nostre proposte culturali e turistiche”.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img