IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALINAPOLITANO INCONTRA GRILLO | Ma non da solo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALINAPOLITANO INCONTRA GRILLO | Ma non da solo

NAPOLITANO INCONTRA GRILLO | Ma non da solo

pubblicità

NOTIZIE ITALIANE | Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, “è disponibile” a ricevere Beppe Grillo. Questa la risposta del Capo dello Stato dopo che il leader del Movimento 5 Stelle aveva scritto sul suo blog di volere un incontro al Colle. Napolitano ha già  fissato la data, si trattadi venerdì alle ore 11. Con una regola, però: “Non sarà  un incontro privato, ma un incontro con una delegazione del Movimento”
La risposta ufficiale arriva con un comunicato della Presidenza della Repubblica. Il documento che rende pubblica la lettera con cui il Segretario Generale, Donato Marra, per conto dello stesso Capo dello Stato, ha dato riscontro alla richiesta di udienza formulata a nome del leader del Movimento 5 Stelle.
“Gentile dottore – si legge nel testo – in relazione alla richiesta da lei formulata ieri a nome del leader del Movimento 5 Stelle di un incontro 'privato' con il Presidente della Repubblica, devo precisarle che tale incontro non potrà  caratterizzarsi come tale, come avviene in tutti i casi in cui il Capo dello Stato incontra delegazioni di forze politiche rappresentate in Parlamento”.

“Tanto premesso – prosegue – ho il piacere di comunicarle che il Presidente della Repubblica è disponibile ad effettuare tale udienza nella giornata di venerdì prossimo, alle ore 11”. “A tale udienza – precisa il Colle – potranno partecipare, insieme al leader del Movimento Beppe Grillo e ai Presidenti dei gruppi parlamentari, come da vostra richiesta e come già  avvenuto del resto in recenti occasioni, anche altre personalità  purché – si precisa – ne siano chiariti i titoli e le funzioni nell'ambito del Movimento”.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[03/07/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img