16.3 C
Venezia
martedì 21 Settembre 2021

NAPOLITANO INCONTRA GRILLO | Ma non da solo

HomeNotizie NazionaliNAPOLITANO INCONTRA GRILLO | Ma non da solo

NOTIZIE ITALIANE | Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, “è disponibile” a ricevere Beppe Grillo. Questa la risposta del Capo dello Stato dopo che il leader del Movimento 5 Stelle aveva scritto sul suo blog di volere un incontro al Colle. Napolitano ha già  fissato la data, si trattadi venerdì alle ore 11. Con una regola, però: “Non sarà  un incontro privato, ma un incontro con una delegazione del Movimento”
La risposta ufficiale arriva con un comunicato della Presidenza della Repubblica. Il documento che rende pubblica la lettera con cui il Segretario Generale, Donato Marra, per conto dello stesso Capo dello Stato, ha dato riscontro alla richiesta di udienza formulata a nome del leader del Movimento 5 Stelle.
“Gentile dottore – si legge nel testo – in relazione alla richiesta da lei formulata ieri a nome del leader del Movimento 5 Stelle di un incontro 'privato' con il Presidente della Repubblica, devo precisarle che tale incontro non potrà  caratterizzarsi come tale, come avviene in tutti i casi in cui il Capo dello Stato incontra delegazioni di forze politiche rappresentate in Parlamento”.

“Tanto premesso – prosegue – ho il piacere di comunicarle che il Presidente della Repubblica è disponibile ad effettuare tale udienza nella giornata di venerdì prossimo, alle ore 11”. “A tale udienza – precisa il Colle – potranno partecipare, insieme al leader del Movimento Beppe Grillo e ai Presidenti dei gruppi parlamentari, come da vostra richiesta e come già  avvenuto del resto in recenti occasioni, anche altre personalità  purché – si precisa – ne siano chiariti i titoli e le funzioni nell'ambito del Movimento”.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[03/07/2013]


Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor