24.9 C
Venezia
martedì 27 Luglio 2021

Multe per proteste No Grandi Navi a Venezia: il Comitato chiede aiuto

HomeNotizie Venezia e MestreMulte per proteste No Grandi Navi a Venezia: il Comitato chiede aiuto

protesta in acqua no grandi navi

Come noto il comitato «No grandi navi» che ha manifestato il 21 settembre dello scorso anno per protestare contro l’impatto delle grandi navi da crociera in laguna è stato pesantemente multato. Ognuno dei componenti del comitato che ha protestato tuffandosi in acqua si è visto comminare – come minimo – una sanzione di 2.000 euro.

Ora il comitato chiede aiuto alla città per pagare quelle multe perchè il conto è vertamente salato: sono 38 le multe da 2.071 euro ad ognuno per infrazione al ‘divieto di balneazione’, poi vi sono 3.950 euro da pagare per manifestazione non autorizzata per i quattro membri del Comitato che il 10 maggio scorso sarebbero stati individuati come organizzatori visto che hanno imbarcato la troupe di una televisione tedesca per un’intervista.

Alle somme rischiano di aggiungersi anche i 200mila euro che la sovrintendente Renata Codello ha chiesto come risarcimento per diffamazione a vari soggetti.

Il Comitato No Grandi Navi sta distribuendo volantini con il numero del conto corrente per le donazioni.

Redazione

[23/02/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.