IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMoviola in campo, Garcia: «Finalmente è arrivata, chiamatela 'legge Destro'»
Questa notizia si trova quiCalcioMoviola in campo, Garcia: «Finalmente è arrivata, chiamatela 'legge Destro'»

Moviola in campo, Garcia: «Finalmente è arrivata, chiamatela ‘legge Destro’»

pubblicità

garcia roma carica roma napoli

«Mi sono sempre battuto per avere la moviola in campo e sono veramente contento di vedere che adesso c’è. Spero che ora venga allargata a tutto il calcio europeo. C’è stata una legge Bosman e adesso c’è una legge Destro».

Rudi Garcia, allenatore della Roma più vincente degli ultimi tempi, usa l’arma dell’ironia. L’allenatore francese, alla vigilia della trasferta di Firenze, fa sapere che cosa pensa della squalifica di Mattia Destro, decisa secondo lui (e molti altri) con la moviola e non con la prova tv. «Queste cose non possono andare solo in un senso. Penso al rigore negato a Cuadrado (in Fiorentina-Napoli; il colombiano fu ammonito per simulazione ed espulso anche se aveva chiaramente subito fallo; ndr ), ad esempio. Bisogna aiutare gli arbitri sempre oppure fare in modo che gli spettatori non vedano 10 volte la stessa azione quando l’arbitro la vede una volta sola. O togliamo i replay in tv o usiamo sempre la moviola, che sarebbe veramente un gran passo avanti».

Alla Roma viene a mancare Destro proprio quando sta per cercare l’ottava vittoria consecutiva. Ljajic in campo assieme a Nainggolan, dopo il caso della lite con la moglie, «perché io posso valutare il comportamento in campo e negli allenamenti — dice Garcia —, non la vita privata di Radja».

Moviola in campo o meno, non sarà facile per la Roma contro Vincenzo Montella e Fiorentina che vogliono tenere lontana l’Inter e avvicinarsi nel miglior modo possibile alla finale di Coppa Italia (3 maggio) contro il Napoli.

Stasera in attacco, dietro a Matri, ci saranno Cuadrado e Borja Valero.

Roberto Dal Maschio

[19/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img