IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaMostra del Cinema: i fans a caccia dei beniamini
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaMostra del Cinema: i fans a caccia dei beniamini

Mostra del Cinema: i fans a caccia dei beniamini

pubblicità

Notizie Venezia. Freme l'attesa per le star a Venezia e, mentre il Palazzo del Cinema sta prendendo la sua consueta forma, i vari fandom (gruppi di fans ndr) si stanno organizzando per invadere il Lido.
“E' vero. Miyazaki non viaggia più, purtroppo…” con questo tweet Alberto Barbera spegne le speranze di tutti gli appassionati di animazione giapponese che aspettavano con ansia l'arrivo del grande maestro per la proiezione del 1 Settembre di “The Wind Rises”, che molti già  definiscono uno dei capolavori di Miyazaki. La consolazione potrebbe arrivare se a presentarsi all'anteprima italiana ci fosse uno dei doppiatori Hideaki Anno, creatore della storica serie “Neo Genesis Evangelion”.

A fare da contraltare, le attese e le speranze di moltissime per il bel Zac Efron, che sono pronte a rivederlo incantare il red carpet anche quest'anno, dopo che a Venezia 69 fece impazzire orde di ragazzine (e non solo) durante l'anteprima di “At any Price”. Il fan club italiano di Zac Efron (lo ZEIF), nato nel lontano 2007, già  si prepara all'attesa del 1 settembre con la sua fondatrice, Vanessa, che ha promesso una lotteria “Zaccosa” a cui potranno partecipare tutte le fans che l'accompagneranno sulle transenne, il tutto servirà  ad ingannare l'attesa per l'inizio del tappeto rosso di “Parkland” che avrà  come protagonista proprio Efron.

Molti sono anche coloro che aspettano il ritorno, dopo 7 anni lontana da Venezia, di Scarlett Johansson che incanterà  il red carpet per una sua versione inedita in “Under the skin” uno dei film più attesi, tratto dal curioso ed interessante romanzo di Michel Faber.

Su Twitter, dove l’attesa per la Mostra si vive minuto dopo minuto, si utilizza l'ashtag #GuidaPerLeFangirls con varie indicazioni su quello che più potrà  attirare le fans di sesso femminile. In questo vademecum troviamo la presenza di “Une promesse” film a sorpresa di Patrice Leconte che vede nel cast il compianto Robb Stark della serie “Game of Thrones” interpretato dal bel Richard Madden assieme ad Alan Rickman, il Piton di “Harry Potter”, che si unirà  a Daniel Radcliffe, presente sempre il 1 settembre, per far impazzire il fandom della saga del maghetto più famoso del mondo. A seguire, troviamo le “fan girls” che saranno attratte dal fascino british del, si spera presente, Ben Whishaw di “The Zero Theorem” di Gilliam. Da non dimenticare per i telefilm addicted la possibile presenza, non solo del già  citato Robb Stark, ma anche di Michael C. Hall, il grande Dexter Morgan e di Eddie Marsan, uno dei fratelli Donovan nella serie di punta di Showtime “Ray Donovan”.

Immancabile, infine, l'attesa per il “Clooney Show”, cioè il suo classico bagno di folla durante l'apertura del 28 agosto per “Gravity” che speriamo non si trasformi in un bagno di pioggia. A oggi, infatti, alcuni siti di meteo parlano di possibilità  di piovaschi per quel giorno.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img