IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREScandalo Mose, già nel 2007 criticità
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREScandalo Mose, già nel 2007 criticità

Scandalo Mose, già nel 2007 criticità

pubblicità

mose venezia lavori in corso

Sullo scandalo delle corruzioni per il Mose ha parlato oggi Sergio Santoro, presidente dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavoro: “Nel 2007 abbiamo segnalato a Governo e Parlamento la criticità degli interventi per la laguna di Venezia in relazione a tempi e flussi finanziari che non erano stati rispettati e avrebbero compromesso l’esecuzione delle opere”.

“Il punto – secondo Santoro – è che la legge sul Mose è una legge antica, è dell’84, e contiene un coacervo di deroghe che sono ancora più gravi e più forti rispetto a quelle dell’Expo. Sono deroghe che attengono allo stesso affidamento dei lavori ed è qualcosa che incombe su Venezia da molti anni. Col consorzio Venezia nuova si fanno anche le ristrutturazioni dei canali. Sottrarre al mercato rilevanti fette di lavori è sicuramente una controindicazione, predispone alla corruzione. Se rimedio si vuole individuare – aggiunge – è non procedere con deroghe alla normativa, non sottrarre al mercato e alle gare gli appalti, salvo che non vi siano urgenze derivate da eventi climatici o fatti gravi”.

Redazione

[05/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img