IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Mose

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaMose, per la posa dei cassoni il Porto chiede i danni al Consorzio Venezia Nuova
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaMose, per la posa dei cassoni il Porto chiede i danni al...

Mose, per la posa dei cassoni il Porto chiede i danni al Consorzio Venezia Nuova

pubblicità

mose prova paratoie

Niente più lavori a causa del Mose e il Porto chiede ora i danni al Consorzio Venezia Nuova (Cvn). Oltre al Consorzio poi, il Porto ha inoltrato la richiesta risarcimento danni anche al Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi e quindi la situazione potrebbe ingigantirsi.

Tre sono le lettere di diffida arrivate al Cvn nei giorni scorsi, alla sede dell’Arsenale. Una firmata dalla Venezia Terminal Passeggeri e dal presidente Vtp, Sandro Trevisanato, un’altra a fine marzo dal presidente del Porto, Paolo Costa, altre due (il 5 e l’8 aprile) dal presidente degli agenti marittimi del Veneto, Alessandro Santi d ora una copia è stata inviata al Ministro delle Infrastrutture.

L’accusa rivolta al Consorzio Venezia Nuova è quella di aver danneggiato le attività portuali nella fase di posa dei cassoni del Mose nella bocca di Lido e per questo chiedono un risarcimento di 676 mila euro, centesimo più centesimo meno.

La risposta del presidente di Cvn, Mauro Fabris, non si è fatta attendere: ‘’Ma come? Proprio Paolo Costa, che del Mose è stato uno dei sostenitori e ben sa i passaggi che sono stati stabiliti per realizzarlo?’’.

Nelle prossime ore, a Roma, si parlerà proprio di questo problema, mentre anche il Magistrato alle Acque ha risposto a Costa che ‘’i tempi degli interventi erano noti’’.

Sara Prian

[17/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img