IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEMosca straziata da esplosioni nella metropolitana all'alba
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEMosca straziata da esplosioni nella metropolitana all'alba

Mosca straziata da esplosioni nella metropolitana all'alba

pubblicità

 

[29/03] La tecnica è stata quella del sacrificio kamikaze, la medesima che aveva colpito l'ultima volta in agosto del 2004 quando una donna si fece saltare in aria nell'ora di punta nella stazione di Riskaia provocando la morte di 10 persone.

Oggi, invece, alle 7.57 locali (5.57 in Italia) un analogo attacco terroristico ha colpito nuovamente la metropolitana di
Mosca facendo vittime tra i passanti inerti che affollavano la metro per recarsi al lavoro.

La stazione della metropolitana di Lubyanka ha registrato la prima esplosione, seguita, alcuni minuti dopo, da una seconda che ha coinvolto invece la stazione di Park Kulturi.
 
Si parla di una quarantina di vittime e di molte decine di feriti. Le deflagrazioni hanno coinvolto la metro della linea rossa Sokolniceskaia.

 

Le zone sono state prontamente recintate dalle forze di polizia intervenuta anche con elicotteri, ma nelle città  si è scatenato il panico. Il traffico è ovunque in tilt e sono difficoltose le operazioni di soccorso dei molti feriti.

Non vi è, al momento, rivendicazione dell'attentato, mentre voci in attesa di conferma parlano di altre esplosioni in altre stazioni e del ritrovamento di esplosivo inesploso in un'altra.

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img