IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREMosca nel formaggio di una bambina a scuola, genitori infuriati
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREMosca nel formaggio di una bambina a scuola, genitori infuriati

Mosca nel formaggio di una bambina a scuola, genitori infuriati

pubblicità

dona 2 milioni al comune per i bambini

La disavventura è capitata lunedì scorso ad una bambina delle elementari della scuola Canal del comprensorio Morosini di Venezia che si è ritrovata come “ingrediente” speciale del suo pranzo, una mosca morta.
La fetta di formaggio Asiago incriminata, dove la mosca pare abbia trovato la morte, è stata ben presto consegnata ai medici dell’Igiene pubblica dell’Usl 12, mentre si scatenano le proteste.

I genitori sono infuriati: questo è il secondo caso di ritrovamento di un insetto nei piatti dei bambini, provenienti tutti dallo stesso centro di cottura, nel giro di tre settimane. Mamme e papà non si fidano più a lasciare i propri bambini a mangiare nelle mense e si sono decisi di preparargli dei panini a casa che possano poi mangiare in tutta sicurezza a pranzo.

Intanto i biologi del Dipartimento di prevenzione dell’Usl 12 non avrebbero riscontrato anomalie nel centro di cottura, gestito da Copra in associazione con Cns (Consorzio Nazionale Servizi), da dove proviene il cibo per la mensa dei piccoli.

Mentre l’assessore all’istruzione del Comune di Venezia Tiziana Agostini, sottolinea che i provvedimenti devono essere presi e bisogna cambiare filiale se non ci sono controlli adeguati, ci si domanda quali tipo di azioni si intraprenderanno perché non accadano più questi fatti spiacevoli nelle mense.
E c’è anche chi, come Sebastiano Costalonga di Fratelli d’Italia, suggerisce al Comune di pensare di riprendersi la gestione diretta delle mense.

Sara Prian

[27/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img