IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoMORTO BAMBINO CHE SI ERA MESSO UNA CORDA AL COLLO PER GIOCO | Dolore a Padova
Questa notizia si trova quiRegione VenetoMORTO BAMBINO CHE SI ERA MESSO UNA CORDA AL COLLO PER GIOCO...

MORTO BAMBINO CHE SI ERA MESSO UNA CORDA AL COLLO PER GIOCO | Dolore a Padova

pubblicità

PADOVA | Alla fine è una tragedia sconvolgente. E' morto il bambino che era stato ricoverato per essersi quasi impiccato da solo giocando con una corda. Alla fine è stato fatale al bambino di 10 anni quel gioco pericoloso. Il piccolo, di Padova, giocando con una corda nella mansarda di casa una decina di giorni fa, era rimasto gravemente ferito ed era stato ricoverato per 10 giorni nel reparto di terapia intensiva per asfissia, conseguente ad un principio di strangolamento.I medici purtroppo non sono riusciti a salvargli la vita e il piccolo
si è spento dopo una decina di giorni in cui ha lottato tra la vita e
la morte. I genitori, con grande forza e coraggio, hanno acconsentito
all'espianto degli organi del piccolo.

Una vera tragedia famigliare che ha colpito non solo i parenti ma l'intera comunità . A lanciare l'allarme ai genitori era stato il fratello maggiore del piccolo, di poco più grande, che giocava nei paraggi. Il bimbo si sarebbe impiccato con una corda che lui stesso, per gioco, aveva attaccato al lucernaio di casa. Una volta portato in ospedale, si era sperato di poterlo salvare nonostante il bambino fosse rimasto per dieci lunghissimi minuti senza respirare. A causa di questa mancanza di ossigeno si era ipotizzato che il ragazzo potesse riportare dei danni celebrali, forse permanenti. Invece, quel gioco gli è stato fatale.
Il fanciullo sarebbe rimasto appeso alla corda quindi privo di ossigeno per troppo tempo, prima di essere liberato dai genitori.
Il parroco della chiesa di Selvazzano, nella quale verrà  celebrato il funerale, ha detto che la famiglia sta affrontando questa grande sciagura con un equilibrio magistrale, che è necessario rispettare il loro enorme dolore, a cui stanno cercando di reagire.

Giorgia Pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[25/10/2012]


titolo: MORTO BAMBINO CHE SI ERA MESSO UNA CORDA AL COLLO PER GIOCO | Dolore a Padova
foto: OSPEDALE (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img