IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOMorte Philip Seymour Hoffman, potrebbe aver salvato altre persone
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOMorte Philip Seymour Hoffman, potrebbe aver salvato altre persone

Morte Philip Seymour Hoffman, potrebbe aver salvato altre persone

pubblicità

aaron sorkin, philp seymour hoffman

Le rivelazione sul Time di Aaron Sorkin, amico sceneggiatore di Philip Seymour Hoffman, stanno già facendo il giro del mondo.

Il creatore di The Newsroom ricorda che con l’attore aveva due cose in comune: erano padri di bambini piccoli ed erano ex tossicodipendenti.

I due si erano conosciuti sul set de ‘La guerra di Charlie Wilson’ e Hoffman e Sorkin passavano i minuti di pausa a ricordare momenti del loro passato in balia delle sostanze stupefacenti.

Come rivelato dallo sceneggiatore, quei racconti non sembravano folli, avevano trovato nell’altro una persona che potesse comprendere le pazzie fatte sotto i fumi della droga.

Sorkin ha rivelato poi che Hoffman gli consigliato di continuare a ritenersi fortunato per la sua paura per gli aghi, che, magari, lo avrebbero spinto a fare qualcosa di ben peggiore dello sniffare.

Ma la frase che sta colpendo tutti a quella detta dall’attore all’amico: «Se uno di noi morisse di overdose, probabilmente non succederebbe ad altre 10 persone». Questo perché la loro morte avrebbe spaventato sicuramente qualcuno che, di lì a poco, avrebbe messo la parola fine alla tossicodipendenza.

Una frase sibillina che trova il suo riscontro nella parole di qualche giorno fa di Shawn Pyfrom, celebre figlio di Bree Van De Kamp nella serie Tv ‘Desperate Housewives’, che ha dichiarato di essere alcolizzato e tossico. «Ho scelto di condividere questa cosa perché non posso più sentire di un’altra persona a cui viene rubata la vita per colpa della sua dipendenza, sapendo che sono stato zitto in merito alla mia – ha dichiarato Pyfrom – Per diversi anni ho vissuto per le droghe. Pensavo più all’usarle che a qualunque altro ‘piacere’. Ho sprecato il tempo di valide persone, che hanno lavorato tanto per far decollare la mia carriera, permettendo alle mie dipendenze di portarmi via da loro».

Un’ammissione questa che potrebbe a sua volta, aiutare altre persone ad uscire dal tunnel.

Sara Prian

[06/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img