IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESport giovanileMoniego Calcio, tutto pronto per la nuova categoria "Juniores"
Questa notizia si trova quiSport giovanileMoniego Calcio, tutto pronto per la nuova categoria "Juniores"

Moniego Calcio, tutto pronto per la nuova categoria “Juniores”

La nuova categoria 'Juniores' del Moniego Calcio sarà sotto la “dirigenza tecnica ed operativa” dell'Avv. Leotta. Ce ne parla l'interessato.

pubblicità

– Gentile Avvocato abbiamo saputo che ha preso già le redini operative in quel di Moniego…
Si, dai primi di marzo l’intesa è pienamente operativa ed insieme al mio team tra qualche giorno inizieremo la preparazione atletica dei calciatori già iscritti e che si iscriveranno…

– Quindi possiamo dire che il prossimo anno il Moniego Calcio avrà una nuova categoria?
Salvo novità, che nel calcio sono all’ordine del giorno, possiamo dire di sì. Ovviamente entro il 15 giugno sarà firmato l’accordo definitivo che andrà a sostituire l’attuale intesa.

– Avvocato ha quindi già iniziato anche la campagna acquisti?
Si, i giocatori svincolati possono contattarmi al mio numero personale (3425044401) e fissare un colloquio conoscitivo in sede al campo sportivo di Moniego. A giugno, nel rispetto delle altre società, ho già incaricato degli osservatori per creare una rosa competitiva.

– Avete già in programma un ritiro a settembre?
Assolutamente si! I ragazzi devono arrivare ad inizio stagione preparati fisicamente ma anche contenti di far parte di un progetto positivo. Parliamo sempre di un settore giovanile e non bisogna mai dimenticarlo: i ragazzi si devono prima di tutto divertire e sentirsi parte di un gruppo!

– Le altre categorie come stanno andando?
Seppur non siano di mia competenza, sarà sempre mia cura supportare tutti i ragazzi del Moniego Calcio.
E’ una grande famiglia che merita di crescere sotto tutti i punti di vista. Sarà necessario l’intervento di sponsor e quindi da giugno si lavorerà anche sotto quel punto di vista. Servono investimenti per dare sempre più qualità all’impianto sportivo.

– Che rapporti ha con il Direttivo?
Positivo! Ovviamente abbiamo già chiarito i ruoli di tutti. Ho conosciuto persone molto disponibili ma ci tengo sempre a sottolineare che la nuova categoria, Juniores, seppur sempre del Moniego Calcio sarà sotto la mia “dirigenza tecnica ed operativa”. La Dirigenza attuale sarà un supporto ed avrà un compito di vigilanza.

– Cosa ne pensa della classe arbitrale di questi ultimi anni?
Da ex arbitro preferisco non esprimermi: sarei di parte. Tutto il mio staff e tutti i miei giocatori dovranno portare rispetto all’arbitro. Tutti possono sbagliare: siamo umani! In merito alla massima serie inutile negare che sia totalmente contrario al VAR… la troppa tecnologia ha rovinato il calcio… Gli errori fanno parte della partita e vanno accetti anche con un sano spirito di contestazione!

– A giugno quindi ci sarà la firma definita…
Salvo sorprese si! Confido che ciò avvenga già a maggio ma la scadenza è il 15 giugno. E’ un termine perentorio per rispetto di tutti… Ogni giorno, in ogni caso, io e il mio staff elaboriamo proposte al fine di arrivare pronti. Non vogliamo deludere nessuno!

Avv Nicolo' Leotta Moniego Calcio
Avv Nicolo’ Leotta Moniego Calcio

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img