IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreMirano, nuovi autovelox a breve in funzione
Questa notizia si trova quiMestreMirano, nuovi autovelox a breve in funzione

Mirano, nuovi autovelox a breve in funzione

pubblicità

autovelox velo ok

Attenti agli autovelox. A breve infatti, le colonnine a Mirano centro (tre) e nelle frazioni (tre) entreranno in funzione. Tra fine ottobre ed inizi novembre, così dice la Polizia Locale, ma non vi è nessuna data certa, in modo da non avvantaggiare gli automobilisti furbetti, che a volte percorrono ad alta velocità le arterie stradali del miranese.

Fra poco però, scatteranno le multe e direttamente sul posto. Funzionanti solamente con una pattuglia vicino, gli agenti posizionati accanto ai piloncini gialli, mettendo in funzione anche uno strumento elettronico, potranno così controllare e fermare gli automobilisti che non rispettano la velocità consentita.

Dopo averli posizionati qualche mese fa ed aver “abituato” i cittadini, come afferma il comandante dei vigili di Mirano, Stefano Sorato: «In questi mesi hanno già assolto alla loro funzione. Avvicinandosi gli automobilisti rallentano, anche i dati sulle misurazioni della velocità lo confermano».

I Velo ok, così nominati, il giorno dopo l’installazione erano già stati oscurati con la pittura da alcuni vandali, ma secondo quanto detto dalla Polizia Locale, la vernice non ostruisce l’operatività degli autovelox.

Le colonnine autovelox si trovano: a Mirano, in via Scaltenigo, a metà di Via della Vittoria e in zona Luneo, vicino all’incrocio con via Zinelli; a Zianigo in via Varotara, a Vetrego di fronte alla chiesa e a Scaltenigo di fronte all’acquedotto.

A Veternigo poi, sulla rotonda di Via Dante, è stata installata anche la telecamera anti-Tir, ora non funzionante: quando verrà attivata rileverà sagoma e lunghezza dei camion in transito, sanzionando quelli superiori alle 7,5 tonnellate.

Alice Bianco

[15/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img