IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaMirano, installato il Vistared: multe fino a 216 euro
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaMirano, installato il Vistared: multe fino a 216 euro

Mirano, installato il Vistared: multe fino a 216 euro

pubblicità

vistared mirano

Automobilisti avvertiti: tra qualche giorno a Mirano (Ve), all’incrocio tra via Cavin di Sala e via Matteotti, verrà installato il Vistared, un dispositivo contro le infrazioni semaforiche. Vietato passare con il rosso, pena una multa fino a 162 euro, di giorno e 216 di notte.

Il dispositivo, è già stato installato questa settimana ed entrerà in funzione quando verranno effettuati i collegamenti via cavo e verranno fatte alcune prove di collaudo. La polizia locale ha stimato di metterlo in funzione tra due settimane circa.

Il sistema è formato da un doppio dispositivo che fotografa e contemporaneamente filma il passaggio dell’automobilista trasgressore, in modo così da immortalare la sequenza di immagini ed anche la targa della vettura.

Le immagini verranno poi trasmesse al comando della polizia locale di Mirano, che confermerà l’infrazione e purtroppo per lui, il trasgressore riceverà una brutta sorpresa a casa.

162 euro e 6 punti in meno dalla patente se si passa con il rosso e con il giallo inoltrato e dopo le 22 e fino alle 7 del mattino, la situazione peggiora: 216 euro, secondo il nuovo regime sulle sanzioni notturne. Oltre al pagamento della multa poi, saranno richiesti anche i dati della patente di guida, che se non riportati in tempo, costeranno l’esborso di altri 284 euro.

Il dispositivo sarà in funzione per un periodo di sei mesi, dopodiché in base anche al successo ottenuto e all’efficacia del lavoro, la polizia locale deciderà se tenerlo o meno. Automobilisti avvertiti e mezzi salvati.

Redazione

[30/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img