IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaVistared a Mirano: 300 multe in due mesi
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaVistared a Mirano: 300 multe in due mesi

Vistared a Mirano: 300 multe in due mesi

pubblicità

vistared mirano

Sono bastati appena due mesi e i Vistared, i dispositivi contro le infrazioni semaforiche, posti all’incrocio tra via Cavin di Sala e via Matteotti a Mirano (Venezia) e anche sulla camionabile di Fornase, frazione di Spinea (Venezia), hanno mietuto circa 300 ‘’vittime’’.

Con 75 multe di media a settimana e 10 circa quotidianamente (dai 162 euro di giorno ai 216 di notte), lo strumento che fotografa e filma il passaggio dell’automobilista trasgressore, ha fatto emettere alla polizia locale di Mirano circa 150 contravvenzioni in quindici giorni, mentre a Spinea, circa 300 in un mese.

L’80% di coloro che hanno ricevuto la multa, hanno commesso l’infrazione durante il giorno, con un caso che ha dell’incredibile: un automobilista infatti, accortosi solamente dopo del Vistared ed avendo ormai passato il semaforo rosso, ha tentato di far retromarcia e riposizionare la vettura dietro alla linea bianca, ma invano, il dispositivo ormai aveva registrato tutto.

A Spinea invece, nonostante i vigili urbani avessero informato i cittadini della futura installazione e avessero anche allungato i tempi del ‘’giallo’’, per evitare discussioni inutili, 300 sono le ammende che gli automobilisti sono stati costretti a pagare, a causa del Vistared posto tra via della Costituzione e le vie Fornase e Crea.

In entrambi i paesi della terraferma, le multe sono per lo più riferite ad infrazioni giornaliere piuttosto che notturne, ma è bene ricordare anche, che se la contravvenzione viene pagata entro i primi 5 giorni dalla notifica, sarà applicato uno sconto del 30%.

Redazione

[16/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img