22.8 C
Venezia
venerdì 30 Luglio 2021

MIP – Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Venezia

HomeNotizie Venezia e MestreMIP – Maggio di Informazione Psicologica della Provincia di Venezia

MIP – Maggio  di Informazione Psicologica della Provincia di Venezia

Dal 1° al 31 Maggio, come ogni anno, il MIP, la campagna nazionale di prevenzione psicologica, organizzata da Psycommunity, quest’anno alla 7ª edizione, offrirà a tutti gli italiani la possibilità gratuita di informarsi sulla psicologia e fare prevenzione.

Gli psicologi MIP di Venezia parteciperanno con 8 psicologi e psicoterapeuti che offriranno:
1 colloquio gratuito a chiunque ne farà richiesta e daranno vita a 16 eventi aperti al pubblico dove si potrà scoprire come proteggere la propria salute e vivere la propria vita con equilibrio e benessere.

Salute mentale: cos’è e perché fare prevenzione?
La salute mentale è una condizione di benessere globale grazie alla quale ogni persona realizza appieno le proprie potenzialità, affronta le normali difficoltà della vita, è in grado di lavorare in maniera produttiva e con profitto e di fornire un contributo positivo alla comunità nella quale vive.

Come sostiene l’Ordine degli Psicologi Italiani, con l’aiuto di uno psicologo, il difficile diventa facile. Il lavoro degli psicologi contribuisce infatti alla promozione del benessere delle persone e delle organizzazioni.

Gli psicologi del MIP, Maggio di Informazione Psicologica, s’impegnano dal 2008 per consentire a tutti di avere accesso alla prevenzione per tutelare il proprio benessere psichico, perché “non c’è salute senza salute mentale”! E per questo ogni anno mettono gratuitamente le proprie competenze a disposizione della comunità e di chi vuole tutelare il proprio benessere.

Redazione

[27/04/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.