IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOMilioni spariti dal caveau di Silea, forse ammanchi di cassa
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOMilioni spariti dal caveau di Silea, forse ammanchi di cassa

Milioni spariti dal caveau di Silea, forse ammanchi di cassa

pubblicità

finanza controlli silea

Alla fine sono “solo” 28 milioni (all’inizio si credeva che fossero circa 38 ndr) quelli spariti dal caveau della North East Service di Silea. La prima ipotesi avvallata dagli investigatori della guardia di finanza, sarebbe quella che vedrebbe il denaro depositato utilizzato per altri motivi, come il mantenimento della struttura, con la speranza che poi si potesse restituire in tempo breve.

I milioni di euro mancanti fanno capo a Banca Intesa (13 milioni), a Veneto Banca (7 milioni), mentre i restanti 8 sarebbero un mancato versamento alle Poste.

La Finanza, per mettere chiarezza ad una vicenda complessa, ha fin da subito passato al setaccio i registri contabili e amministrativi della NES, controllando anche altre società definite satellite dove la North East Service aveva negli anni posto la sua influenza.

«Dobbiamo valutare – spiega il procuratore Michele Dalla Costa – se si tratta di un vero ammanco o di una mancanza contabile» e nelle prossime ore si potrà arrivare ad alcune svolte ad una situazione che rischia di trasformarsi in uno scandalo finanziario.

Sara Prian

[03/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img