IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMILAN | Via Allegri, addio vicino. Torna Gattuso
Questa notizia si trova quiCalcioMILAN | Via Allegri, addio vicino. Torna Gattuso

MILAN | Via Allegri, addio vicino. Torna Gattuso

pubblicità

CALCIO | Il Milan sembra fermo, ma in realtà  sta pensando alla sua ricostruzione. L'addio ad Allegri, che dovrebbe andarsene presto, sarebbe vicino, come altrettanto vicino sarebbe il ritorno di Gattuso. Nonostante la partenza per Malaga di una squadra concentrata per l'impegno di domani sera in riva al mare dell'Andalusia, Silvio Berlusconi sarebbe profondamente deluso per il rendimento da retrocessione della squadra e di Allegri.El presidentisimo avrebbe così deciso di prendere di petto la situazione difficile, come sua abitudine: domenica pomeriggio, sull'impeto della delusione, avrebbe telefonato a Rino Gattuso per chiedergli la disponibilità  a tornare a Milanello.

Rino Gattuso, secondo Berlusconi, è l'uomo che serve al Milan in questo momento difficile: il centrocampista calabrese ha il carattere giusto da trasmettere alla squadra, e potrebbe farlo in un ruolo di allenatore in seconda, a fianco di Tassotti. Gattuso, negli ipersaldi di fine stagione del Milan scorso è finito al Sion, dove è vero che guadagna 1,5 milioni di euro a stagione, ma dove è anche vero che gli manca Milano (dove è rimasta la sua famiglia) come l'aria che respira.
La mossa, in realtà , non è una novità  assoluta, la stessa proposta gli era stata già  formulata, ma il mordace centrocampista aveva risposto che lui a fianco di Allegri proprio non ci stava bene.

I piani del Cavaliere di risalire la china grazie alle forze delle 'vecchie glorie' non finiscono qui: Berlusconi avrebbe anche contattato Alessandro Nesta, chiedendogli se sarebbe disposto di tornare a giocare in rossonero per i tre mesi che il suo campionato è fermo.
Nesta, infatti, gioca nel campionato canadese per il Montreal Impact , e da gennaio a marzo sarebbe inattivo.

Entrambi gli ex rossoneri ci stanno pensando, e molto dipenderà  anche dal tempo di permanenza sulla panchina rossonera di Allegri. Da Galliani, infatti, continuano ad arrivare conferme che il tecnico non si tocca, e questo fermerebbe non poco i ritorni di alcuni partiti proprio per 'incompatibilità ' con il tecnico.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/10/2012]


titolo: MILAN | Via Allegri, addio vicino. Torna Gattuso
foto: GATTUSO (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img