IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMILAN - NAPOLI, FUORI BALOTELLI PERCHE' EL SHAARAWY NON GIOCA ?
Questa notizia si trova quiCalcioMILAN - NAPOLI, FUORI BALOTELLI PERCHE' EL SHAARAWY NON GIOCA ?

MILAN – NAPOLI, FUORI BALOTELLI PERCHE' EL SHAARAWY NON GIOCA ?

pubblicità

In molti avevano riferito che l'arrivo di Balotelli dal Manchester aveva fatto contenti tutti al Milan, fuorchè El Shaarawy. Il ragazzo, a quei tempi, filava come un treno e segnava gol a raffica, poi improvvisamente, forse per quella concentrazione di attenzioni tutte per SuperMario, il rendimento di El Shaarawy è calato.
Ieri la prova pratica che c'è qualcosa che non torna: a San Siro arriva il Napoli, non c'è Balotelli per squalifica, perchè non gioca El Shaarawy?
I critici osservano che la gara valeva il secondo posto, la Champions League dall'ingresso principale e relativi 20 milioni, non era il casodi essere in campo a tutti i costi?
El Shaarawy è rimasto fuori a sorpresa: scelta tecnica o guai fisici insormontabili? Certo, il ragazzo soffre da tempo a un ginocchio. Da tempo, appunto. Non si poteva stringere i denti?
El Shaarawy resta il miglior bomber rossonero ed è difficile pensare che un allenatore accetti di farne a meno se proprio non è costretto, tanto più che il sostituto ieri era Robinho. Però il Faraone ha giocato solo 20 minuti in extremis. Che ovviamente non sono bastati.

Fischi del pubblico, alla fine, anche per Allegri, ma il tecnico spiega: «Stephan ha giocato tantissimo, doveva ricaricare le batterie a livello fisico e soprattutto mentale». Scelta tecnica, dunque, ma forse questa partita era un po' troppo delicata, oppure non si poteva aspettare il ritorno di Mario?
Balotelli a casa e Allegri difende le sue scelte: «Robinho ha giocato una buona partita. Chiamatemi matto, ma lo rifarei. E per fortuna che abbiamo fatto risultato, sennò mi avreste giustamente crocefisso».
El Shaarawy, perplesso, intanto né capisce né si adegua, e ad amici avrebbe confidato: «Scelta tecnica? Chiedete ad Allegri… Come sto? Bene. Ma male. Perché sono un po' giù».

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[15/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img