IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMILAN, E' LA TUA PARTITA | Barcellona - Milan, le formazioni
Questa notizia si trova quiCalcioMILAN, E' LA TUA PARTITA | Barcellona - Milan, le formazioni

MILAN, E' LA TUA PARTITA | Barcellona – Milan, le formazioni

pubblicità

Il Milan si veste da diavolo per stroncare i sogni di rimonta del Barcellona nell'inferno del Camp Nou. In palio un posto nei quarti di Champions League.
Il Milan nella partita di questa sera con il Barcellona parte dal vantaggio di 2 a 0 ottenuto a San Siro contro Messi (foto) e compagni, ma non si può proprio pensare di poter vivere sereni speculando sul risultato dell'andata. «Bisognerà  essere molto bravi, e credo che bisognerà  esseremolto più bravi della partita dell'andata» ammonisce Allegri.
Il tecnico “ad interim” Jordi Roura ha già  idee chiare per la sfida di questa sera: riconferma del classico 4-3-3 con la stessa difesa vista a San Siro. Sorprende, ma nemmeno tanto, l’esclusione di Fabrégas, in favore di Busquets; Xavi in regia con Iniesta quasi punta. In attacco l’unico dubbio rappresenta su chi completerà  il tridente: Sanchéz, al momento, sembra favorito su Villa.
Barcellona (4-3-3): Victor Valdés; Daniel Alvés, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Pedro, Messi, Sanchéz. All.: Jordi Roura

Allegri ha dubbi in attacco: Balotelli indisponibile per le norme Uefa, Pazzini out dopo la trasferta col Genoa. Boateng ed El Shaarawy intoccabili, quindi non si esclude un cambio di modulo con una sola punta (il Faraone) e il “Boa” da collante tra centrocampo e attacco.
Rinforzata la mediana con Ambrosini e Flamini ai fianchi di Montolivo. In difesa De Sciglio agirà  sulla destra con Abate a sinistra. Davanti ad Abbiati recupera Méxés che fa coppia con Zapata.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Méxés, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Ambrosini; Boateng; Robinho, El Shaarawy. All.: Massimiliano Allegri

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[12/03/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img