IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEMichael, ultimo (postumo) disco di Michael Jackson finalmente nei negozi
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEMichael, ultimo (postumo) disco di Michael Jackson finalmente nei negozi

Michael, ultimo (postumo) disco di Michael Jackson finalmente nei negozi

pubblicità

10 canzoni per sognare ancora, per ricordare il re del pop (definizione banale) ma soprattutto: il più grande.Finiscono così le polemiche sull'autenticità  della voce di Michael nate con l'anticipazione di “Breaking News” che ci avevano addirittura accusato di connivenza con la Sony per aver sostenuto la tesi corretta. I fans più fedeli che si sono sentiti traditi per – l'inganno che non c'è – dovrebbero invece chiedersi a chi ha giovato.

Michael è venuto a mancare il 25 giugno 2009 e “Michael” esce il 10 dicembre 2010. E' certo che serviva un argomento forte per risvegliare l'interesse generale in previsione dell' “evento” del nuovo cd.
Se è vero che la casa discografica vantava molti crediti nei confronti del cantante diventa tutto comprensibile, da “This is it” in poi.

E' facile inoltre non credere alla premessa che accompagna il nuovo cd “le canzoni su cui Michael stava lavorando e che non ha fatto in tempo a finire”. I 10 brani non sono sul valore di un “Bad” o di un “Thriller” ammettendo che tali livelli possano essere raggiunti.
Si tratta di una decina di canzoni carine, che in qualche punto possono ridare il brivido della voce di Michael (Hold My Hand, o la splendida Much too soon), ma non molto di più. Potrebbero essere, più facilmente, canzoni che Michael aveva scartato – conoscendo la sua tendenza a cercare e proporre solo il massimo – e che non avrebbe cantato forse mai dopo sentiti i provini .

Il suo perfezionismo era con tutta probabilità  la disperazione dei suoi produttori che ora si ritrovano con un gran numero di lavori accantonati perchè, a giudizio del cantante, non arrivavano all'eccellenza che lui doveva ai suoi fans. Aspettiamoci, quindi, altre sorprese.

“Michael”, di Michael Jackson (postumo). Uscito il 10 dicembre 2010 per Sony Music. Le canzoni: Hold My Hand (Duet With Akon), Hollywood Tonight, Keep Your Head Up, (i Like) The Way You Love Me, Monster (Featuring 50 Cent), Best Of Joy, Breaking News, (i Can't Make It) Another Day, Behind The Mask, Much Too Soon.

Paolo Pradolin

[15 dicembre 2010]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img